Happy Sharing: come donare o ricevere sorrisi per riscattare i premi Vodafone Happy entro il 25 Marzo 2019


Con la recente proroga, gli utenti Vodafone iscritti al programma Vodafone Happy hanno tempo fino al 25 Marzo 2019 per richiedere i premi attraverso i “sorrisi” raccolti. Ma qualora non si riuscisse a raggiungere l’ammontare richiesto per il regalo desiderato, il servizio Happy Sharing potrebbe venire incontro agli utenti.

Vodafone ha infatti introdotto nell’Aprile del 2018 la possibilità di condividere e donare i sorrisi accumulati ad altre SIM, attraverso la funzionalità Happy Sharing. Si tratta di un semplice strumento con cui si può donare una quantità di sorrisi a scelta dell’utente, per un ammontare massimo pari al totale dei punti accumulati nell’intero corso dell’iniziativa.

Con questo sistema, è possibile aiutare un conoscente nel raggiungimento dell’ammontare richiesto per un determinato premio. In alternativa, l’utente bisognoso può direttamente richiedere la donazione a un altro iscritto, per una cifra non superiore all’ammontare di sorrisi necessario per il premio di maggior valore.

Per utilizzare Happy Sharing è sufficiente recarsi nella sezione dedicata dell’App ufficiale e scegliere tra l’opzione che permette di regalare sorrisi e quella che offre la possibilità di richiedere sorrisi. Ogni mese è possibile effettuare 5 donazioni o 5 richieste, e basterà inserire il numero della SIM a cui inviare i punti raccolti, seguito dall’ammontare e dall’eventuale messaggio di accompagnamento.

   

In basso, uno screenshot che mostra il funzionamento dell’iniziativa. Come si può notare, è possibile inviare l’intero ammontare selezionando la voce “regala tutti i miei sorrisi”.

Vodafone Happy Sharing permette dunque di raggiungere più agevolmente l’obiettivo di sorrisi richiesto per riscattare i premi desiderati, soprattutto in questa fase finale dell’iniziativa.

Si ricorda infatti che la raccolta dei sorrisi è terminata il 15 Febbraio 2019, ma il termine per richiedere i premi, inizialmente fissato al 28 Febbraio 2019, è stato prorogato al 25 Marzo 2019, come confermato da Vodafone Italia attraverso TOBi e tramite i canali social ufficiali.

I premi possono chiaramente essere riscattati in qualsiasi momento, fino alla nuova data di scadenza, e gli utenti possono richiedere anche più di un premio, a seconda dei sorrisi raccolti nel corso dell’iniziativa, ai quali si possono sommare, appunto, quelli ricevuti da amici e conoscenti.

Per riscattare il premio sarà sufficiente farne richiesta attraverso il sito ufficiale, oppure tramite l’App per dispositivi mobili. In alternativa, è possibile chiamare il numero 42626, ma solo da una SIM iscritta al programma. I premi sono visionabili in qualsiasi momento dal catalogo ufficiale di Vodafone e comprendono voucher digitali, abbonamenti a riviste, prodotti o servizi di terze parti e promo con Giga o minuti offerte dall’operatore stesso.

Secondo quanto affermato dall’operatore, Vodafone Happy conta oltre 8,5 milioni di iscritti e ogni martedì partecipano all’iniziativa Happy Friday oltre 1,5 milioni di clienti. Inoltre, l’iniziativa Vodafone Happy Friday Business permette ai clienti business di partecipare e ricevere premi che possono essere diversi da quelli dell’iniziativa settimanale rivolta ai clienti consumer.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.