All in 1 Plus a 5 euro al mese per i clienti 1Mobile affetti da cecità e sordità


L’operatore virtuale 1Mobile, in linea con quanto previsto dalla Delibera n. 46/17/CONS. dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, permette di attivare l’opzione tariffaria denominata All in 1 Plus a tutti gli utenti non udenti, non vedenti e parzialmente non vedenti che attivano la SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

Si rende noto sin da subito per tutti i nuovi clienti, che attualmente il prezzo minimo previsto per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.Il cliente non udente che opta per la sottoscrizione dell’offerta All in 1 Plus può contare su un bundle mensile costituito da 1000 minuti verso tutti, 100 SMS (al mese) più 50 SMS al giorno e 15 Giga di traffico dati in 4G, al costo complessivo dimezzato di 5 euro anzichè 10 euro.

Relativamente ai 50 SMS giornalieri gratuiti inclusi all’interno dell’offerta dedicata ai non udenti, si precisa che possono essere utilizzati verso tutti gli operatori nazionali e quelli non utilizzati nel giorno di assegnazione, scadono improrogabilmente alla mezzanotte dello stesso giorno e non sono affatto cumulabili con gli SMS del giorno successivo. Non sono invece inclusi tra questi 50, i messaggi inviati per i servizi informativi e di intrattenimento e gli SMS in roaming internazionale.

Il cliente non vedente o non vedente parziale che decide di attivare l’offerta All in 1 Plus, può invece contare su un bundle mensile costituito da 1000 minuti verso tutti, 100 SMS e 15 Giga di traffico dati in 4G, al costo complessivo dimezzato di 5 euro anzichè 10 euro.

In entrambi i casi sono previste delle tariffe a consumo agevolate per le chiamate internazionali; la navigazione è intesa sul territorio nazionale e in UE in accordo alla Regolamentazione Europea. I minuti di chiamate, gli SMS e i GB che non vengono utilizzati entro i 30 giorni, non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

   

Per richiedere e quindi usufruire dell’agevolazione, dopo aver proceduto all’attivazione di una SIM 1Mobile, bisogna spedire un fax al numero 02-9715.0257 o una email all’indirizzo info@unomobile.it, allegandovi i seguenti documenti:

  • Copia fronte/retro del proprio documento d’identità in corso di validità;
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità;
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto, scaricabile dalla sezione dedicata del sito ufficiale dell’operatore.

Fatto ciò è necessario attendere la conferma dell’attivazione dell’offerta agevolata da parte di 1Mobile al recapito fornito in fase di richiesta.

Se al momento del rinnovo il credito residuo sulla SIM dovesse risultare insufficiente, la promozione si attiva nuovamente, ma sarà utilizzabile solo dopo aver effettuato una ricarica capace di coprire il costo della promozione. Nel caso in cui per due mesi di fila non si avesse il credito adatto a soddisfare il costo del rinnovo, la promozione sarà sospesa e attivata nuovamente quando si avrà il giusto importo per ricoprire il debito.

Terminati i minuti previsti dal bundle e/o gli SMS, si applica la tariffa prevista dal proprio piano telefonico sia per le chiamate che per l’invio di SMS, mentre in caso di superamento della soglia prevista dai pacchetti prima della fine dei 30 giorni, il cliente potrà continuare a navigare in Internet al costo di 1 centesimo di euro ogni 100 Kb.

I minuti inclusi nel pacchetto sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo) e  consentono di chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta. L’offerta è dedicata alla navigazione Internet da cellulare e smartphone attraverso APN wap.unomobile.it oppure web.unomobile.it.

I Giga inclusi, sono utilizzabili solo per il traffico effettuato in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea in accordo con il Regolamento “Roaming Like at Home“. Sono previsti dei limiti di traffico dati secondo la formula prevista dal regolamento.

Si tratta di un’offerta non compatibile con le opzioni 1Mobile Country Plus, 1Mobile Country Special, 1Mobile Country Weekly, 1 Mobile Country Easy, 1Mobile Start, Opzione Internet veloce e Cuba per noi 1000, ma compatibile con Extra 200, Extra 100, 1eurox1ORA e Extra 1GB, 1Mobile 500 e 1Mobile Unlimited.

1Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile. Grazie agli accordi di distribuzione con il Gruppo Carrefour Italia, esso è presente anche nei punti vendita Carrefour, Carrefour Planet, Carrefour Iper, Carrefour Market e Carrefour Express.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.