Brian Humphries, il CEO di Vodafone Business, lascia l’azienda: a lui si deve l’accordo con IBM


Vodafone Group ha reso noto che Brian Humphries, l’attuale CEO di Vodafone Business, lascerà l’azienda nel Marzo del 2019 per ricercare nuove opportunità di carriera altrove. Momentaneamente, il suo posto verrà preso da Vivek Badrinath, altro membro del Comitato Esecutivo.

Brian Humphries è entrato in Vodafone e all’interno del Comitato Esecutivo nel Febbraio del 2017. È CEO di Vodafone Business, che si concentra sui clienti fissi e mobili e sulle soluzioni B2B di Internet of Things, Cloud-Hosting, Carrier Services e di sicurezza.

Precedentemente, Brian Humphries ha lavorato per Dell, in cui è giunto a ricoprire il ruolo di Presidente e Chief Operating Officer. Prima ancora, la sua carriera era già legata al settore tech, con ruoli di rilievo per Hewlett-Packard, HP e Compaq.

Humphries Vodafone Business CEO

Brian Humphries, CEO di Vodafone Business, lascerà l’azienda nel Marzo del 2019.

   

Vodafone Group ricorda i successi raggiunti da Humphries, che in due anni è riuscito a potenziare significativamente le operazioni di Vodafone Group, mantenendo la crescita anche di fronte a una forte competizione e partecipando attivamente all’operazione di rebranding di Vodafone Business.

Inoltre, è proprio a Brian Humphries che si deve la partnership strategica tra Vodafone e IBM, volta a perseguire una rapida trasformazione digitale.

Il fine di tale partnership è quello di garantire ai clienti un rapido accesso a tecnologie aperte e flessibili che possano prepararli per le nuove rivoluzioni tecnologiche del 5G, dell’Intelligenza Artificiale e dell’SDN. Come parte dell’accordo, IBM fornirà servizi di gestione e manutenzione dei sistemi cloud per Vodafone Business, a vantaggio della sicurezza dei clienti dell’operatore rosso. Il nuovo accordo sarà già concluso nella prima metà del 2019 e il valore dell’operazione è pari a circa 480 milioni di euro.

Il nuovo CEO di Vodafone Business verrà dunque annunciato nel corso delle prossime settimane. Tuttavia, per garantire una transizione agevole, Vivek Badrinath assumerà in via temporanea anche il ruolo di CEO di Vodafone Business, oltre a quello che già ricopre come CEO per la divisione “Rest of World”, che comprende India, Australia, Egitto, Ghana, Kenya e Nuova Zelanda.

Badrinath è membro del Comitato Esecutivo dall’Ottobre del 2016, dopo una lunga carriera nel settore delle telecomunicazioni: prima di entrare in Vodafone Group, ha ricoperto ruoli di rilievo per Orange, iniziando come Direttore Esecutivo della divisione Business e Chief Technology Officer per il segmento mobile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.