
Continuano le offerte di lavoro di Iliad in Italia, ancora per la sede di Milano. Dopo l’annuncio di lavoro di ieri, oggi, 30 Gennaio 2018, si ricerca un Integration & Monitoring Engineer Junior.
La risorsa entrerà nel team di Radio Design per curare l’integrazione, la configurazione e il monitoraggio delle apparecchiature della rete radio di Iliad sulla base delle linee guida e degli obiettivi definiti dal team e dal responsabile del Radio Network Engineering.
La risorsa si occuperà anche della verifica del corretto funzionamento tra le varie apparecchiature radio e tutti gli altri elementi della rete, controllando i dati di connessione e curando la configurazione per le stazioni radio base e le apparecchiature RAN principali nel sistema NMS, vale a dire di network management.
Occorrerà poi controllare lo stato di funzionamento e gli allarmi delle stazione base e dei servizi in NMS, supportando l’aggiornamento del database di rete con gli strumenti utilizzati dal team di riferimento, e gestire i guasti con supporto tecnico di alto livello.
E’ inoltre possibile che la risorsa junior finisca per partecipare attivamente alla definizione e alla stesura delle linee guida tecniche, se richiesto.

La figura ricercata, che dovrà lavorare a stretto contatto con il Team Radio per configurare le apparecchiature di rete, possiede un diploma o una laurea triennale in Informatica e Telecomunicazioni o in Elettronica ed Elettrotecnica.
Sono richieste eccellenti capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving, esperienza in un ruolo affine di massimo 2 anni e una buona conoscenza della lingue inglese. Ancora una volta, il francese costituisce solo un plus.
L’offerta di lavoro per una risorsa da inserire all’interno del team Radio Design è stata pubblicata nella sezione dedicata del sito ufficiale a poche ore di distanza da un altro annuncio per un Logistic Coordinator.
Anche questa risorsa verrà inserita nella sede di Milano all’interno del Logistic and Supply Team, per gestire i servizi di logistica e organizzare le spedizioni dei materiali necessari alla realizzazione dei siti radio mobili di Iliad. Per questo lavoro non sono menzionati nell’annuncio i requisiti di conoscenza delle lingue straniere e di esperienza lavorativa.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.