Iliad pubblica un’offerta di lavoro per una risorsa junior da inserire nel team di Radio Design


Continuano le offerte di lavoro di Iliad in Italia, ancora per la sede di Milano. Dopo l’annuncio di lavoro di ieri, oggi, 30 Gennaio 2018, si ricerca un Integration & Monitoring Engineer Junior.

La risorsa entrerà nel team di Radio Design per curare l’integrazione, la configurazione e il monitoraggio delle apparecchiature della rete radio di Iliad sulla base delle linee guida e degli obiettivi definiti dal team e dal responsabile del Radio Network Engineering.

La risorsa si occuperà anche della verifica del corretto funzionamento tra le varie apparecchiature radio e tutti gli altri elementi della rete, controllando i dati di connessione e curando la configurazione per le stazioni radio base e le apparecchiature RAN principali nel sistema NMS, vale a dire di network management.

Occorrerà poi controllare lo stato di funzionamento e gli allarmi delle stazione base e dei servizi in NMS, supportando l’aggiornamento del database di rete con gli strumenti utilizzati dal team di riferimento, e gestire i guasti con supporto tecnico di alto livello.

   

E’ inoltre possibile che la risorsa junior finisca per partecipare attivamente alla definizione e alla stesura delle linee guida tecniche, se richiesto.

Un’area della sede di Iliad a Milano, in via Francesco Restelli (Foto di MondoMobileWeb)

La figura ricercata, che dovrà lavorare a stretto contatto con il Team Radio per configurare le apparecchiature di rete, possiede un diploma o una laurea triennale in Informatica e Telecomunicazioni o in Elettronica ed Elettrotecnica.

Sono richieste eccellenti capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving, esperienza in un ruolo affine di massimo 2 anni e una buona conoscenza della lingue inglese. Ancora una volta, il francese costituisce solo un plus.

L’offerta di lavoro per una risorsa da inserire all’interno del team Radio Design è stata pubblicata nella sezione dedicata del sito ufficiale a poche ore di distanza da un altro annuncio per un Logistic Coordinator

Anche questa risorsa verrà inserita nella sede di Milano all’interno del Logistic and Supply Team, per gestire i servizi di logistica e organizzare le spedizioni dei materiali necessari alla realizzazione dei siti radio mobili di Iliad. Per questo lavoro non sono menzionati nell’annuncio i requisiti di conoscenza delle lingue straniere e di esperienza lavorativa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.