Iliad propone un tirocinio di sei mesi come operatore Back Office nella sede di Milano


Continuano le offerte di lavoro di Iliad per questo mese: oggi, 22 Gennaio 2019, Iliad cerca un operatore Back Office per la sua sede di Milano. Il contratto proposto è un’internship della durata di 6 mesi.

Come è possibile leggere nell’annuncio lavorativo presente nel sito dedicato del quarto operatore mobile italiano, il Back Office Operator entrerà a far parte del team Field Operation, compiendo attività di supporto e assistenza operativa.

Nello specifico, le mansioni più ricorrenti saranno di gestione amministrativa e operativa dei database e dei tool di accesso delle stazioni radio base e la gestione delle pratiche di accesso presso altri operatori.

Inoltre, la risorsa ricercata da Iliad dovrà occuparsi di gestire le pratiche di accesso a proprietà ed enti e di tracciare le attrezzature, gli strumenti e le dotazioni individuali. Per finire, rientra tra le mansioni l’attività di collecting di tutte le informazioni utili dalla Field Force Operation.

   
Iliad Back Office

Un’area della sede di Iliad a Milano, in via Francesco Restelli (Foto di MondoMobileWeb)

Il profilo ricercato da Iliad è quello di un diplomato o laureato con buon livello di conoscenza del pacchetto Office. È inoltre richiesta velocità di esecuzione, atteggiamento proattivo, spiccate doti relazionali, capacità di organizzazione e monitoraggio e ottime capacità di lavorare in gruppo.

Il Back Office Operator dovrà inoltre possedere un elevato livello di riservatezza e dovrà uniformarsi alle indicazioni della Società e del Gruppo per ogni procedura o regolamento applicabile.

Per questa offerta di lavoro specifica, non viene menzionata alcuna conoscenza di lingue straniere all’interno dell’annuncio.

L’offerta come Operatore Back Office è stata pubblicata a poche ore di distanza da un’altra internship sempre presso la sede di Milano, per la durata di sei mesi. In questo caso, si tratta di un tirocinante da inserire nel Rental Department di Milano.

Tale figura dovrà occuparsi di gestire i contratti di locazione, dalla loro messa in firma fino alla corretta archiviazione dei documenti. Inoltre, sarà richiesto costante supporto nella gestione amministrativa di tutti i processi legati alle prime attivazioni dei contatori di energia elettrica per le stazioni radio.

L’internship nel Rental Department è rivolta a un diplomato o laureato, preferibilmente con percorso formativo umanistico o legale, che abbia ottime doti comunicative e ottime conoscenze delle funzioni di Excel. Sarà infatti richiesto di occuparsi della compilazione e dell’aggiornamento dei file .xls necessari all’interscambio di informazioni con i fornitori esterni e con altri reparti aziendali.

In questo caso, a differenza dell’offerta odierna, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Ancora una volta, la conoscenza del francese è solo un plus.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.