Premi e ScontiTim

TIM sarà sponsor unico di Sanremo Giovani, su Rai1 il 20 e il 21 Dicembre 2018

TIM sarà sponsor unico di Sanremo Giovani, che andrà in onda su Rai 1 nelle giornate del 20 e del 21 Dicembre 2018, con lo scopo di selezionare i giovani talenti che potranno concorrere alla prossima edizione del festival più popolare della musica italiana.

E’ quanto reso noto dall’operatore in un comunicato stampa di oggi, 19 Dicembre 2018. Pippo Baudo, prossimo ai sessant’anni di carriera, e Fabio Rovazzi condurranno le due serate, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, alle quali parteciparanno 24 ragazzi. Di questi, 6 provengono dal concorso Area Sanremo TIM, iniziativa conclusasi nel mese di Novembre 2018.

L’iter di selezione è stato molto complesso, e ha visto giungere alla fase finale 94 giovani artisti, selezionati dalla Commissione RAI o dalla già citata Area Sanremo TIM.

sanremo giovani TIM sponsor unico

I due vincitori delle serate si esibiranno di fronte a una giuria composta da Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tra gli ospiti delle serate, anche Edoardo Leo, Rocco Papaleo e Marco Giallini.

Il meccanismo di voto è di tipo composto: la Commissione Musicale di Claudio Baglioni influirà per un peso percentuale del 40%, e la giuria degli esperti per un 30%. Il restante 30% sarà determinato dal meccanismo del televoto.

Per entrambe le serate verranno proposte ben 12 esibizioni, attraverso le quali i partecipanti si sfideranno di fronte a milioni di italiani. Al termine di ogni serata, verrà scelto un vincitore che potrà partecipare alle sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italia di Sanremo, programmato per il 5 Febbraio 2019.

Si ricorda che TIM è anche sponsor unico di Ecco Sanremo Giovani, una trasmissione condotta da Luca Barbarossa, in onda dal 17 al 20 Dicembre 2018, sia su Rai 1 che su Rai Radio 2, che ha già permesso di far conoscere i 24 finalisti che si sfideranno nelle due serate.

E secondo alcune indiscrezioni, TIM potrebbe essere sponsor anche della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button