Sparkle potenzia il Data Center situato ad Istanbul con l’hardware SAP HANA


Sparkle, la società del Gruppo TIM di infrastrutture e reti di comunicazione, dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali, amplia la sua offerta ERP (Enterprise Resource Planning) con l’introduzione di hardware certificato SAP HANA nel suo Data Center di Istanbul, in Turchia. Il servizio offre a imprese nazionali e multinazionali un ambiente di sviluppo per le loro applicazioni business-critical.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: fornitore di servizi internazionali, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e l’Asia. Esso utilizza piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce per offrire soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. Attualmente Sparkle è presente in 36 paesi nel mondo.

sparkle

Situato a Yenibosna, il Data Center di Sparkle offre una gamma di soluzioni ICT integrate che, in bundle con i servizi di connettività globale di Sparkle, punta ad un target di clienti come i fornitori di servizi, oltre alle imprese multinazionali e nazionali.

   

La sede di Istanbul di Sparkle, come presentato all’interno del comunicato stampa, redatto in data 17 Novembre 2018, utilizzerà i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) installati su una piattaforma Cloud, semplificando così gli ambienti IT e riducendo i costi di gestione.

Con la soluzione SAP HANA basata sul cloud, Sparkle offre ad aziende nazionali e multinazionali una piattaforma ERP con livelli di servizio enterprise-grade. La soluzione adottata è completamente integrata con Seabone, il servizio globale di Transito IP Tier-1, e con il servizio di connettività Cloud Connect, permettendo così a sedi periferiche e a team in mobilità l’accesso alle applicazioni aziendali da qualsiasi luogo, in qualunque momento ed in sicurezza.

La soluzione adottata in Turchia offre anche ambienti di Quality Assurance (QA) e Development (DEV), SAP HANA High Availability e servizi di backup con sito remoto alternativo. Le aziende che utilizzano le infrastrutture cloud-based di Sparkle possono implementare e distribuire le loro applicazioni SAP sulla piattaforma ERP utilizzando server digitali e non infrastrutture hardware fisiche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.