iliadPremi e Sconti

L’Animalario iliad: iniziativa per creare una “mascotte” per il prossimo post social

L’operatore di rete Iliad ha avviato una sorta di “concorso”, denominato “L’animalario Iliad”, tra i suoi seguaci dei canali social Facebook e Instagram che permette di creare un animale immaginario che potrebbe diventare la mascotte del prossimo post sui social dell’operatore.

L’iniziativa è stata pubblicizzata sui profili Instagram (tramite una “storia”) e con un post su Facebook, nella giornata di ieri, 11 Dicembre 2018, e in entrambi i casi si viene reindirizzati all’applicazione di Facebook: da lì sarà possibile, scorrendo la pagina verso l’alto (swipe up), accedere a questa sorta di editor fatto di immagini di vari animali.

Di seguito il post sulla pagina Facebook di Iliad che rimanda all’editor per creare il proprio “animale dei sogni”:

Per partecipare all’iniziativa, i follower social di Iliad dovranno scorrere fino in fondo la pagina aperta tramite Instagram o Facebook e scorrere orizzontalmente (“switchare”) le tre parti dell’animale immaginario per comporre il proprio.

Per ognuno dei tre “scompartimenti” è possibile scegliere fra 10 animali diversi, tra cui gatto, delfino, pappagallo, leone, tigre, orso e molti altri.

Una volta che si è soddisfatti della propria creazione bisognerà effettuare uno screenshot ed inviarlo ad Iliad: per gli utenti di Instagram lo screenshot va postato nelle proprie stories taggando il profilo dell’operatore (@iliaditalia), mentre per chi utilizza Facebook l’immagine va postata tra i commenti del post utilizzando l’hashtag #Animalarioiliad.

Il fine di questa iniziativa, è come anticipato, quello di creare un animale immaginario che verrà poi selezionato dall’operatore tra quelli più “divertenti” per diventare la mascotte ufficiale del prossimo post sui vari canali social di Iliad.

La schermata con le istruzioni visualizzata da chi apre la “storia” tramite Instagram.

Non è infatti la prima volta che Iliad utilizza degli animali “buffi” per le sue campagne promozionali tramite social: aveva già utilizzato lama, cani e gatti.

Inoltre di recente, sempre tramite social, Iliad aveva ironizzato sulle offerte winback “Torna con noi” e sulle rimodulazioni effettuate dagli altri operatori come TIM, Vodafone e Wind Tre.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button