iliadTelecomunicazioni

Iliad continua a ricercare nuove figure professionali: offerte lavorative per Field Technicians in Calabria

Iliad continua ad aggiornare la sua sezione relativa alle offerte di lavoro, che si è particolarmente arricchita nel mese di Novembre 2018. Si aggiungono adesso due nuove offerte come Field Technician in Calabria.

Entrambe le offerte sono state inserite oggi, 16 Novembre 2018. Sebbene la posizione lavorativa sia la medesima, una delle due è esplicitamente rivolta a candidati neodiplomati o neolaureati.

Iniziando con quest’ultima, si offre la possibilità di apprendere una serie di attività tecniche sul campo, attraverso lavori di installazione, attivazione e manutenzione delle apparecchiature di rete radio.

Più nello specifico, occorrerà garantire la continuità del servizio e la manutenzione della rete, risolvendo le problematiche di primo livello per la manutenzione preventiva o incidentale e garantendo la disponibilità di First Line Maintenance per la risoluzione dei guasti sui sistemi di rete.

La figura ricercata da Iliad si occuperà inoltre di garantire aggiornamenti sulla rete, effettuare le prove standard richieste su cavi in fibra ottica e le verifiche sui sistemi RF, coordinando e supervisionando i subappaltatori.

I requisiti fondamentali sono diploma o laurea triennale in informatica e telecomunicazioni o in elettronica ed elettrotecnica, eccellenti capacità comunicative e relazionali, capacità di adattamento ed esperienza nel ruolo specifico o analogo di massimo 2 anni. E’ necessaria la conoscenza di una seconda lingua tra inglese e francese, al fine di garantire il coordinamento a distanza. Inoltre, il ruolo in questione necessita di una figura disponibile a viaggiare frequentamente.

La seconda posizione di Field Technician differisce dalla precedente per le skills e l’esperienza richieste: occorre, infatti, una solida esperienza nelle diverse tecnologie componenti una radio mobile, come ad esempio RBS e Microwave, ed esperienza nei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e clima.

Inoltre, è necessaria la conoscenza delle dinamiche di installazione dei dispositivi e sistemi radianti e il candidato dovrà aver maturato un’esperienza lavorativa nel medesimo ruolo, o in ruoli analoghi, per almeno 2 anni e massimo 10 anni.

Anche in questo caso, Iliad sottolinea che il candidato dovrà garantire una conoscenza dell’inglese o del francese, per fini di coordinamento, e la disponibilità a viaggiare frequentemente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.