Problemi e DisserviziTim

Tim: credito azzerato per tanti clienti ricaricabili. In alcuni casi credito negativo di migliaia di euro [Risolto]

Nelle ultime ore molti clienti ricaricabili TIM si sono ritrovati con un credito negativo di svariate di decine di euro. In particolare i clienti coinvolti segnalano che, pur avendo attiva un’offerta tariffaria, si sono visti improvvisamente addebitare un costo esagerato.

Credito prosciugato
Si ringrazia Alessandro per la foto e la segnalazione

C’è anche chi segnala un addebito di circa -17984 euro. Il Servizio Clienti 119 ha spiegato che il problema è noto e la problematica è stata risolta. Sono in corso delle verifiche necessarie per procedere al rimborso. Intanto i clienti coinvolti non possono effettuare traffico in uscita con credito negativo.

TIM nella sua pagina ufficiale Facebook ha risposto così: “Ciao, ti confermiamo che la problematica è stata risolta, sono in atto le opportune verifiche per predisporre il rimborso Buona giornata da TIM!“.

A causa del disservizio nazionale sono aumentate anche le attese per chiamare il servizio clienti al numero 119 o al numero 800119119 se si contatta da una linea non Tim. Si attende la risoluzione celere di questo disservizio e il rimborso integrale del credito residuo scomparso.

Non è la prima volta che succede un disservizio simile, era già capitato a fine Ottobre 2016. In quel caso, Tim si era scusata con una breve nota ufficiale: “Tim desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali. L’azienda ha già opportunamente informato con un messaggio SMS i clienti per confermare il rimborso effettuato“.

Aggiornamento del 14 Novembre 2018: Tim ha inviato alla redazione di MondoMobileWeb la seguente nota: “TIM, in merito a quanto accaduto il 12 novembre, desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali risolto nella giornata di ieri. Agli stessi clienti TIM prevede di riservare 5 GB gratuiti per un mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.