La Fibra FTTH di Vodafone dal 9 Novembre 2018 arriva a Siracusa, Novara, Sassari e Busto Arsizio

Share

La lista delle città coperte dalla fibra FTTH di Vodafone continua ad estendersi. Dopo il recente ingresso di Castenaso, Castel Maggiore e Colegno, dal 9 Novembre 2018, secondo alcune indiscrezioni, sarà il turno di Siracusa, Novara, Sassari e Busto Arsizio.

La copertura della fibra nel proprio comune può essere verificata all’interno del sito ufficiale dell’operatore in qualsiasi momento. Sarà così possibile scoprire se la propria area di riferimento è raggiunta dalle diverse tecnologie FTTH (Fiber to the Home) o FTTC (Fiber to the Cabinet).

L’ingresso dei comuni di Siracusa, Novara, Sassari e Busto Arsizio era già stato anticipato dall’operatore nella sua pagina relativa ai servizi in Fibra FTTH. Inoltre, negli ultimi giorni, oltre a Castenaso, Castel Maggiore e Colegno, hanno fatto il proprio ingresso nella lista anche Prato e Matera.

Inoltre, nelle prossime settimane la fibra di Vodafone arriverà anche ad Alessandria, a Bollate, a Brescia, a Brindisi, a Imola, a Parma, Pescara, Rho, Salerno e Verona.

I comuni fin qui evidenziati si aggiungono alla lista delle città in cui è già presente la fibra FTTH di Vodafone: Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Napoli, Bologna, Genova, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia, Padova e Udine.

Si ricorda che grazie alla partnership con OpenFiber, la fibra di Vodafone può arrivare a raggiungere 1 Gigabit in dowload e 200 Megabit in upload. Le velocità effettive raggiungibili dipendono chiaramente da diversi fattori, come il tipo di dispositivo utilizzato, il tipo di collegamento, cablato o Wi-Fi, e il grado di affollamento della propria rete.

Per maggiori informazioni sulle offerte attualmente attivabili con Vodafone in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM WiFi Casa senza modem in FTTC e Fibra FTTH da 24,90 euro al mese disponibile online

A partire dal 9 Giugno 2024, con il lancio del nuovo portafoglio di offerte di…

11 Giugno 2024

Digi Mobil: dal 1° Luglio 2024 aggiornamento contratti per via del nuovo Regolamento AGCOM

A partire dal prossimo 1° Luglio 2024, anche Digi Mobil aggiornerà i documenti contrattuali di…

11 Giugno 2024

TIM Opzione Young regala 50 Giga al mese in più con accesso ai servizi di TIM Young

Per tutti i nuovi clienti Under 25 che attivano una qualsiasi offerta mobile TIM diversa…

11 Giugno 2024

Porta un Amico in Very ritorna fino al 1° Luglio 2024: fino a 150 euro di ricariche omaggio

A partire da oggi, 11 Giugno 2024, per i clienti dell'operatore semivirtuale Very Mobile, grazie…

11 Giugno 2024

TIM Mobile e TIM Mobile Digital: minuti illimitati, 200 SMS e fino a 150 Giga in 5G Ultra

Con il rinnovo del portafoglio di rete mobile TIM, in questi giorni sono state lanciate…

11 Giugno 2024

TIM 60+ e 60+ Basic per Over 60: abilitazione al 5G fino a 250 Mbps per le nuove attivazioni

Per le nuove attivazioni dal 9 Giugno 2024 delle offerte generazionali rivolte ai clienti TIM…

11 Giugno 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie