Tim

Tim vince il riconoscimento Energy Manager 2018 per l’uso ottimizzato dell’energia

Va al colosso delle telecomunicazioni Tim, il premio pensato per gli energy manager che si sono contraddistinti per l’attivazione di interventi finalizzati all’ottimizzazione dell’utilizzo l’energia nella propria organizzazione.

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di oggi, Martedì 6 Novembre 2018, per mezzo di un comunicato redatto dall’ufficio stampa di Tim, che riporta anche le dichiarazioni dell’attuale hief Procurement & Real Estate Officer dell’operatore, Anna Spinelli.

Ecco il suo intervento:

Siamo particolarmente onorati di ricevere questo riconoscimento ottenuto con il lavoro di squadra di piu funzioni aziendali Technology, Real Estate e Wholesale che ringrazio per il prezioso supporto fornito nel raggiungimento degli obiettivi prefissati

Nel dettaglio, Energy manager è un premio che viene assegnato annualmente dalla FIRE, ovvero la Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia, in cooperazione con ENEA e KeyEnergy.

Per questa edizione del 2018, tale riconoscimento è stato consegnato nel pomeriggio di oggi 6 Novembre 2018, direttamente al responsabile Utilities, Services & Logistics Procurement di TIMLeonardo Ketmaier.

Tim propone inoltre, la propria visione della figura dell’Energy manager, definendolo, al giorno d’oggi, imprescindibile per il lavoro di supporto alle imprese, nell’attuazione di politiche di riduzione dei consumi di energia e di, conseguenza quindi anche dei costi, ma anche utile per tenere conto, in modo efficiente, dell’energia utilizzata in tutte le fasi della produzione e/o della gestione degli stabili.

Nel comunicato si legge anche di come, il noto gruppo specializzato nelle telecomunicazioni in Italia e all’estero, sia la prima azienda in Europa, tra le tlc, per lo sviluppo sostenibile e la qualità. Tim detiene infatti le certificazioni: ISO 9000, ISO 14000 per i sistemi di gestione della qualità e ambientali, ISO 50001 per il sistema di gestione dell’energia e ha anche ottenuto la ISO14064, ovvero la certificazione delle emissioni di gas serra (carbon footprint) dei propri servizi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close