PosteMobile Creami Style di 5 euro con 500 crediti e 5 Giga attivabile fino al 23 Gennaio 2019


L’offerta Creami Style di PosteMobile è stata ulteriormente prorogata fino a giorno 23 Gennaio 2019 e comprende, al costo di 5 euro, 500 credit per telefonate, sms e Internet e 5 Giga per la navigazione in 2G/3G/4G, senza costi di attivazione.

Giga

Immagine di repertorio

Creami Style è un’offerta attivabile dai nuovi clienti che intendono attivare una nuova sim o che vogliono applicare la portabilità da un altro operatore. Sarà quindi necessario acquistare una nuova Sim al costo di 20 euro che comprende 10 euro di traffico; non sono previsti costi di spedizione.

Il funzionamento dei credit è il seguente: quando vengono accumulati un minuto di chiamate, 1MB di dati o viene inviato un sms viene scalato un credito. I credit che non saranno utilizzati all’interno del periodo di riferimento non potranno essere più utilizzati in futuro e andranno persi. Il cliente può verificato il numero dei crediti residui nell’area Personale, nell’applicazione PosteMobile o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.

Nel caso in cui i Giga compresi nel piano dovessero esaurirsi, sarà possibile usufruire di Giga aggiuntivi al costo di 1 euro per ogni Giga, grazie all’opzione Giga Extra. I Giga Extra possono essere acquistati direttamente dall’area personale, dall’applicazione PosteMobile, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 oppure ancora inviando un Sms al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”. Nel caso in cui non si volesse usufruire di questa opzione, la connessione internet verrà bloccata fin quando il piano non si rinnoverà nuovamente.Giga

   

I megabyte di navigazione inclusi possono essere utilizzati fino alla data del rinnovo successivo del piano e sono validi in Italia tramite APN wap.postemobile.it.

Senza costi aggiuntivi è possibile usare minuti ed sms inclusi nell’offerta anche in roaming nei paesi dell’Unione europea secondo l’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. I Giga disponibili in roaming invece dipendono dall’importo del canone dell’offerta nazionale secondo la formula “Volume di GB = (canone/4,5) x 2”, quindi Creamy Style 5 euro: 1,82 GB e Giga Extra: 0,36 GB.

Superate tali soglie si potrà navigare al costo di 0,54 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto previsto dall’offerta nazionale. In caso di esaurimento dei Giga disponibili in base al piano nazionale sottoscritto si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 cent/MB relativa alla navigazione su territorio nazionale.

Il costo del piano sarà addebitato sul credito della Sim al momento dell’attivazione e successivamente ogni mese nello stesso giorno. Nel caso in cui il credito non dovesse essere sufficiente, si applicherà la tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e la tariffa base giornaliera di 31,5 euro al giorno per 400MB di traffico internet su smartphone e tablet.

Le tariffe telefoniche sono da intendersi IVA inclusa, utili per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati.

La navigazione e l’uso dei giga in 4G è abilitata solo dietro utilizzo di Smartphone 4G, sotto copertura PosteMobile 4G. La massima velocità è di 150 Mbps in 4G e di 42 Mbps in 31G, ma in linea generale dipende dalla congestione della rete, dalla copertura presente nella zona, dal dispositivo usato, dal sistema operativo e dal browser, come anche dal numero di utenti collegati ad uno stesso server o pagina web.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.