Iliad: disservizi con la connessione rete dati in tutta Italia, in particolare Milano e Roma


Da quanto si evince dai canali social del quarto operatore di rete mobile, molti utenti residenti soprattutto nelle zone di Milano e Roma, stanno segnalando diversi problemi con la connessione rete dati di Iliad tra ieri 4 Ottobre  e oggi 5 Ottobre 2018

Inoltre, alcuni lettori hanno scritto alla redazione di Mondomobileweb, segnalando l’impossibilità di usufruire della connessione 4G, pur potendo utilizzare comunque la velocità 3G. Mentre, altri utenti nelle pagine social dell’operatore, sostengono di non avere alcuna connessione Internet. Nessuna segnalazione, invece, per le chiamate ed SMS sia in entrata che in uscita.

Molti clienti hanno affermato che, spesso, la totale impossibilità di connessione Internet può essere risolta andando a resettare le proprie impostazioni internet (ad esempio inserendo e staccando la modalità aereo).

I disservizi sono stati presenti in tutto il territorio italiano, ma la maggior parte delle segnalazioni hanno riguardato le città di Roma e Milano, non solo concentrate al centro città, ma anche nelle zone limitrofe.

   

Però, secondo quanto affermato dal servizio clienti Iliad, i problemi di connessione sono stati risolti alle ore 10:00 di oggi 5 Ottobre 2018, invitando l’utente a spegnere e riaccendere il proprio smartphone per ripristinare la rete mobile.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Si specifica che, però, l’operatore Wind non ha ricevuto alcune segnalazioni relative alla connessione dati, quindi il problema sembra proprio essere di Iliad.

Si ricorda, infine, che è possibile segnalare i disservizi di Iliad o di qualsiasi altro operatore mobile, virtuale e non, tramite delle particolari sezioni del sito Mondomobileweb, denominati Club, dove gli utenti possono liberamente esporre le proprie problematiche e dubbi relativi all’utilizzo della SIM e non solo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.