App e ProgTimPremi e Sconti

Presentato il programma della Milan Games Week, che vede Tim tra i protagonisti

Nella giornata di oggi, Mercoledì 3 Ottobre 2018, presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana del videogioco che si terrà nel capoluogo lombardo dal 5 al 7 Ottobre 2018, e nel quale Tim avrà un ruolo da protagonista.

Come già trattato da MondoMobileWeb qualche tempo fa infatti, Tim in qualità di Main Partner & Connettivity Supplier della Milan Games Week, animerà l’evento con la finale del torneo “TIM Asphalt 9: Legends” che assegnerà ai primi 3 classificati uno smartphone di ultima generazione, con i Mates e non solo.

Milan Games Week negli anni si sta dimostrando un evento sempre più rilevante per la città e per questo motivo, quest’anno per la prima volta, l’Associazione rappresentate l’industria dei videogiochi in Italia (AESVI) e il Comune di Milano, hanno celebrato l’importanza della manifestazione. Basta infatti dare un’occhiata ai numeri per rendersi conto dell’ascesa del fenomeno: nell’edizione del 2017 il numero dei visitatori è aumentato del 7% rispetto alla precedente, raggiungendo la quota di 148.000 visitatori.

Ecco le parole a riguardo del Presidente di AESVI, Paolo Chisari:

Oggi è un giorno importante per AESVI e per Milan Games Week, questa conferenza stampa in una cornice storica e importante per la città di Milano ci riempie d’orgoglio e ci conferma l’attenzione nei confronti di una manifestazione che è riuscita a crescere costantemente negli anni fino a raggiungere i quasi 50 mila metri quadri dei tre padiglioni di questa edizione. Passare dai 30 mila partecipanti della prima manifestazione ai quasi 150 mila dell’anno scorso testimonia una crescita importante dell’attenzione nei confronti di un fenomeno, quello dei videogiochi, che appassiona oltre 17 milioni di italiani e vede la Lombardia in prima fila per numero di aziende presenti sul territorio”.

Ad oggi Milan Games Week è il terzo evento dedicato ai videogiochi più grande d’Europa per affluenza di persone, quindi una vetrina molto importante per le aziende, tra le quali spicca il colosso delle telecomunicazioni Tim, che sarà presente alla manifestazione con un programma ricco di attività.

Nello specifico infatti, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018, nello spazio Tim si terrà la finale del torneo mobile lanciato lo scorso Settembre 2018, in collaborazione con Gameloft, dove si sfideranno, alla presenza del gruppo di creator Mates, tutti coloro che, nelle selezioni online, hanno raggiunti i piazzamenti migliori.

Come già detto in precedenza, per i primi tre classificati al torneo, è prevista l’assegnazione di uno smartphone di ultima generazione.

Asphalt 9: Legend è un simulatore rilasciato da Gameloft e sviluppato dai creatori del precedente Asphalt 8: Airborne, attraverso il quale il giocatore può scegliere l’auto dei propri sogni con il quale impegnarsi a superare tutti i limiti su strade e ambientazioni curate nei minimi dettagli. Attualmente il titolo include un parterre di 50 auto accuratamente selezionate in base all’estetica e alle prestazioni e una modalità “Carriera” con oltre 60 stagioni e 800 eventi. Il gioco è attualmente scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store e richiede iOS 8 e Android 4.3 o versioni successive.

Per l’occasione Tim, ha allestito uno spazio nel quale ospiterà sessioni di gioco aperte a tutti, e darà al pubblico la possibilità di conoscere per bene il proprio servizio di cloud gaming TIMGAMES, nato per offrire una completa e innovativa esperienza di gioco direttamente dalla TV di casa, per tutta la famiglia.

Inoltre dal palco Tim situato nel padiglione 12, i Mates comunicheranno i nomi degli 8 fortunati vincitori che hanno partecipare all’iniziativa denominata “TIM4MATES” postando su Instagram, nei mesi precedenti, lo screenshot di una delle acrobazie effettuate, in qualsiasi gara, circuito o modalità, su Asphalt9 con l’hashtag #TIM4Mates. Il premio in palio sarà la possibilità di incontrare e trascorrere alcune ore in compagnia dei Mates.

Lo stand TIM/Grow Up Network ospiterà anche altri creators come Sabaku no Maiku Jack Nobile, il 5 e il 6 Ottobre 2018, LaSabri e Klaus, Sabato 6 e domenica 7 Ottobre 2018.

Nella giornata di Sabato ci saranno anche Eleonora Olivieri, Ezektoor, Iolanda’s Sweets e J0k3R, mentre Favij, Danny Lazzarin e Giulia Penna saranno presenti domenica. Oltre a tutti questi nei tre giorni di manifestazione si alterneranno nello stand altri ospiti, tra cui Cesca, Tony Tubo, Francesco Posa, Arcade Boyz, PuraFibraItaliana, Paolo Privitera, Storto Ma Non Troppo, ShikokuJin, Solfie, Amico.Andre, Stay Serena, Kevindamico91, GLORIA WHITE, Aku, Junkfully, Dadde, Dyanantasya, 17K Group, Polly Dance, CharlieMoon, Samuele Di Martino, GiosephTheGamer, Francy Dreams e TheMark.

Tim fa sapere che questa, fa parte di tutte le altre iniziative, che propongono entertainment digitale, promosse dall’operatore, con l’obiettivo di offrire alti livelli di qualità nell’ambito della tecnologia, della convergenza fisso e mobile dei e servizi di intrattenimento.

Il programma dell’edizione 2018 di Milan Games Week prevede la partecipazione di numerosi sviluppatori di videogiochi conosciuti a livello mondiale, come ad esempio David Cage, che oltre a tagliare il nastro che aprirà le porte dei padiglioni di Fiera Milano Rho Venerdì 5 Ottobre 2018, incontrerà il pubblico sul palco centrale dello show per raccontare la propria storia e l’avventura in Quantic Dream.

Saranno presenti anche molti youtuber, influencer e ospiti provenienti dal mondo delle serie tv, della musica e dello sport, come i giocatori dell’Olimpia Milano, Maccio Capatonda e Diletta Leotta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button