AnteprimaProblemi e DisserviziVodafone

Vodafone: risolto il disservizio di rete mobile in Piemonte e Valle D’Aosta. 30 Giga in regalo ai clienti impattati

Oggi, 3 Ottobre 2018, molti utenti hanno segnalato, in rete e sulle pagine social di Vodafone, la totale o parziale indisponibilità della connessione dati insieme a diverse irregolarità riguardanti la rete mobile, provocando disagi per le chiamate e gli SMS sia in entrata che in uscita.

disservizio Vodafone

Come si apprende dagli ultimi aggiornamenti nelle pagine social dell’operatore, il problema è stato riconosciuto, in quanto Vodafone ha confermato l’esistenza del disservizio rispondendo nei suoi canali social con questo messaggio:

“Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo di rete nella zona Piemonte e Valle D’Aosta, stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile.”

I problemi di rete mobile hanno riguardato le zone del Nord-Ovest Italia, in particolare le regioni di Piemonte e Valle D’Aosta, secondo quanto affermato da Vodafone. E’ doveroso precisare che il disservizio non riguardava solo la connessione dati, ma molti clienti hanno commentato di essere impossibilitati ad effettuare chiamate e SMS, sia in entrata che in uscita.

A tutto ciò si è aggiunto, in diversi casi segnalati tra i commenti delle pagine social Vodafone, l’impossibilità di contattare il Servizio Clienti 190, molto probabilmente intasato dalle richieste di delucidazioni da parte dei clienti coinvolti.

Chiaramente, anche alcuni clienti ho. mobile o di operatori virtuali operanti su rete Vodafone hanno segnalato di aver riscontrato il medesimo disservizio.

Vodafone ha però adesso comunicato, tramite le sue pagine social ufficiali, di aver risolto il disservizio di rete che ha interessato alcune zone del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, ad alcuni clienti impattati verranno regalati 30 Giga gratis per un mese. Tali clienti verranno raggiunti tramite SMS informativi. Nel primo, Vodafone si scusa per il disservizio, avvenuto durante la notte e risolto nella mattinata di oggi. Alcuni clienti stanno già iniziando a ricevere l’SMS. Il secondo, sarà un SMS di conferma dell’attivazione.

30 Giga disservizio Vodafone

Di seguito, il testo del primo messaggio:

“Questa notte si è verificato nella tua zona un incidente tecnico di rara eccezionalità: abbiamo lavorato tutta la notte senza interruzione per ripristinare il servizio e ci siamo finalmente riusciti alle 10.50. Ci scusiamo profondamente e consapevoli del disagio che ti abbiamo causato, abbiamo deciso di attivarti 30 Giga gratis per 1 mese. Attendi per favore SMS di conferma attivazione.”

Si ricorda che MondoMobileWeb ha creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Vodafone Club, per permettere ai propri utenti di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle Sim dell’operatore rosso e per fornire supporto nella risoluzione dei problemi. In quest’area dedicata del sito, è possibile segnalare ogni tipo di disservizio riscontrato, così da permettere all’intera community di restare sempre aggiornata. MondoMobileWeb continuerà a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti con tutte le novità.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button