La Divisione Calcio a 5 e Noitel insieme per migliorare lo streaming delle partite con la piattaforma Noisat Live


La Divisione Calcio a 5 e Noitel Italia hanno annunciato di aver avviato una partnership che renderà innovativa la fruizione del campionato di Serie A maschile nella stagione 2018/2019.

Il comunicato ufficiale di Noitel Italia di oggi, 18 Settembre 2018, evidenzia come grazie a tale accordo le due compagnie assicurano ai fan di ogni squadra di poter seguire facilmente i vari eventi e incontri sportivi per mezzo del satellite.

Noitel Noisat Live

Noitel Italia srl nasce nell’Aprile 2011 e si afferma nel mercato italiano delle tlc come uno dei principali operatori nell’ambito dei servizi Internet e mobile. La società, che oggi conta complessivamente oltre 70 mila clienti distribuiti fra il territorio nazionale e quello internazionale, mira ad essere una valida alternativa alle altre aziende sul mercato e lavora al fine di rendere ovunque possibile un facile e stabile accesso a Internet.

Ciò è possibile grazie a una rete wireless broadband proprietaria, alla fibra e Open Fiber e ancora attraverso i servizi satellitari KA-SAT e i servizi SIM in mobilità tramite ponti radio 2G/3G/4G di TIM.

   

Non è la prima volta che Noitel decide di affiancare il mondo dello sportgià mesi addietro la società aveva scelto come testimonial il volto del professionista Alessandro Tadini, golfista con alle spalle svariati successi a livello mondiale.

La Divisione Calcio a 5 ha scelto Noitel come partner perché affascinata dalla possibilità di avere una connessione Internet veloce pressoché in ogni luogo, e l’accordo segna un punto importante nel progetto dedicato allo streaming della Serie A planetwin365 avviato dalla stessa Divisione.

È così che si arriva allora a Noisat Live, la piattaforma proprietaria di Noitel, una soluzione video che consente a qualsivoglia evento di essere trasmesso live e in alta qualità, e anche di poter essere fruito dappertutto.  Noitel si impegna pertanto a garantire la piattaforma streaming e il trasporto segnale, oltre a fornire l’infrastruttura tecnologica su tutti i campi per mezzo di un kit satellitare.

Quest’ultimo, oltre alla sua già citata velocità, presenta l’ulteriore vantaggio di essere facilmente trasportabile e, inoltre, vi è la possibilità di prenotare la banda su cui trasmettere fino a un quarto d’ora prima dell’inizio della diretta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.