Wireless.it: ecco tutte le tariffe dell’operatore di rete wireless di NoiTel


Come riportato da MondoMobileWeb, NoiTel ha annunciato, lo scorso 10 Agosto 2018, l’affidamento da parte di CloudItalia del ramo d’azienda dedicato alla commercializzazione dei servizi su rete Wireless (Fixed Wireless Access) con il brand Wireless.it.

wireless.it

La nuova rete radio di NoiTel si divide in due macro aree: la rete Business, sviluppata su tutto il territorio nazionale in base a richieste specifiche per il trasporto di banda in luoghi non raggiunti dalla rete terrestre, e la rete Home che si estende, invece, in Toscana, nelle province di Arezzo, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara.

La rete Wireless proprietaria, con tecnologia trasmissiva 5GHz e 26GHz, consta di 3 Point of Presence (7 Giga di Internet), 42 Nodi Primari (300-1400 Mbit), 402 Nodi di Backhauling, 1700 Km di tratte licenziate e 2300 Km di tratte con frequenze condivise, 41 Punti Radio presenti in tutte le Regioni e 1500 Punti di rilancio disponibili per nuove implementazioni.

Le nuove offerte della gamma Wireless Connect sono consultabili dal sito recentemente rinnovato wireless.it. Per tutte le offerte è necessario utilizzare un apposito kit radio, che si potrà acquistare al costo di 209 euro, noleggiare a 3 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 6 euro al mese) oppure se si è già in possesso di un kit di un contratto precedente sarà possibile riutilizzarlo, previa verifica di compatibilità da parte del servizio clienti.

   

Per l’attivazione e l’installazione bisognerà pagare un contributo una tantum, variabile in base al tipo di intervento richiesto:

  • 60 euro una tantum (in promo fino al 30 Settembre 2018 anziché 194 euro) per l’installazione Base, che comprende circa 1 ora di lavoro e fino a 10 metri di cavo. Eventuali costi aggiuntivi saranno richiesti direttamente al cliente e concordati con l’installatore;
  • 231,80 euro una tantum per l’installazione Full, che comprende circa 2 ore di lavoro e fino a 25 metri di cavo. Eventuali costi aggiuntivi saranno richiesti direttamente al cliente e concordati con l’installatore.

Con ogni pacchetto sarà possibile aggiungere dei Servizi Plus, come una SIM Family di NoiTel Mobile con 1000 minuti e 8GB di internet al mese (8 euro in più al mese), IP Statico Pubblico (6 euro in più al mese) o il noleggio di un router Wi-Fi (3 euro in più al mese).

Wireless Connect

Tutte le promozioni del brand Wireless.it comprendono di base traffico dati illimitato con una velocità di connessione fino a 10 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload. Sarà possibile incrementare la velocità di download scegliendo le opzioni fino a 20 o 30 Megabit/s, rispettivamente al costo di 5 e 10 euro in più al mese.

Ecco in dettaglio tutte le varianti delle offerte Wireless Connect:

  • Wireless Connect: a partire da 16,90 euro al mese, linea solo dati Wireless illimitata con velocità base 10/1;
  • Wireless Connect + Voce: a partire da 21,90 euro al mese, linea voce e dati Wireless illimitata con velocità base 10/1;
  • Wireless  Connect + Voce + Mobile: a partire da 26,90 euro al mese, linea voce e dati Wireless illimitata con velocità base 10/1, con una SIM NoiTel Mobile inclusa nel prezzo.

Sono inoltre presenti anche le tariffe dedicate al mondo business, ossia le offerte Wireless PRO10 e Wireless PRO30, con banda minima garantita a partire da 49,90 euro IVA esclusa al mese.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura si invita a visitare il sito ufficiale wireless.it.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.