TechReti 5G

Samsung annuncia la commercializzazione delle sue soluzioni MIMO 5G per il network americano Sprint

Samsung ha annunciato la commercializzazione delle sue soluzioni di Massive MIMO per il 5G per il popolare network americano Sprint.

Le soluzioni di Samsung permetteranno di garantire delle maggiori performance anche per quanto concerne il 4G LTE per tutti gli utenti di Sprint. Inoltre, garantiranno al network un importante aiuto per le NR di 5G, sfruttando lo spettro a 2.5 GHz.

La collaborazione tra Sprint e Samsung era stata annunciata già nel mese di Febbraio del 2018, e il colosso coreano era incaricato di lavorare al futuro network mobile 5G per il lancio negli Stati Uniti. La tecnologia Massive MIMO di Samsung permette infatti all’operatore di rinvigorire e dare maggiore capacità al suo network, senza bisogno di acquistare più spettro o di optare per soluzioni alternative ben più complesse.

Lyle Nyffeler, Vice Presidente della Divisione Network di Samsung Electronics America, ha dichiarato che la società è felicissima di vedere le sue soluzioni MIMO finalmente all’opera nel network di Sprint, che permetterà a tutti gli utenti di beneficiare di una vera e propria innovazione nella loro esperienza di navigazione.

Le soluzioni MIMO di Samsung, continua Nyffeler, sono atte a massimizzare la potenza dei network 4G di oggi, aprendo la strada per i network 5G del futuro.

Jay Bluhm, Vice Presidente del Network Development and Engineering di Sprint, ha invece sottolineato il ruolo della tecnologia MIMO in termini di copertura, garantendo agli utenti che vivono in aree densamente popolate un accesso molto più stabile e veloce.

Tra i tantissimi vantaggi delle soluzioni MIMO di Samsung, il comunicato stampa esalta la già citata funzione di miglioramento della capacità con il medesimo ammontare di spettro. Inoltre, le soluzioni presentate permetterebbero di sfruttare sia la tecnologia 4G che il 5G NR, senza sostanziali mutamenti sul fronte hardware.

L’implementazione della tecnologia di Samsung, per finire, include anche il Samsung CDU30, un’unità digitale che abilità velocità di livello gigabit supportando sia l’eMTC che l’NB-IoT.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button