Vodafone informa alcuni clienti che l’opzione Voce 4G è attiva gratis


Oggi, 10 Settembre 2018, Vodafone sta inviando, ad alcuni suoi clienti consumer di rete mobile, un messaggio informativo comunicando che l’opzione Voce 4G è attiva ed è completamente gratuita.

Voce 4G

Ecco il testo dell’SMS che Vodafone sta inviando ad alcuni suoi clienti:

Chiama in alta qualita’ e naviga contemporaneamente grazie a Voce 4G! Non devi far nulla: per te e’ gratis e gia’ abilitata. Info su voda.it/voce4g_1

Voce 4G è il servizio gratuito, basato sulla tecnologia VoLTE, che permette di effettuare chiamate in alta definizione continuando a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti durante la chiamata, sfruttando la Rete 4G Vodafone e le potenzialità di alcuni modelli di smartphone.

Per conoscere se il proprio smartphone è abilitato o meno al servizio Voce 4G, basterà scrivere il modello all’interno della sezione “Scopri se sei compatibile” all’interno di una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

   

In generale, bisogna utilizzare una SIM 4G in uno smartphone abilitato e aggiornato alla versione più recente. In più, ovviamente, è necessario essere sotto copertura della Rete 4G Vodafone.

Voce 4G

Quindi, con Voce 4G, il cliente può chiamare in alta qualità, senza rumori di sottofondo e senza consumare i propri Giga, infatti le chiamate sono tariffate secondo l’offerta attiva o il piano della propria SIM. In più, è possibile chiamare e navigare contemporaneamente in 4G senza interruzioni o rallentamenti, riducendo anche il tempo d’attesa all’inizio di ogni chiamata.

Per sapere se si ha già attiva l’opzione Voce 4G, con uno smartphone iOS bisognerà andare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Se si è in possesso di uno smartphone Android (non acquistato in un negozio Vodafone) il cliente dovrà andare su Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Chiamata VoLTE. Se, invece, si acquista uno smartphone Android in uno dei rivenditori Vodafone autorizzati con attiva una Sim 4G Vodafone, il servizio Voce 4G è attivo di default.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.