Tech

Apple: i nuovi iPhone dovrebbero essere presentati il 12 Settembre 2018 allo Steve Jobs Theater

Mercoledì 12 Settembre 2018 Apple, che ha da poco raggiunto il valore di mille miliardi di dollari di capitalizzazione, dovrebbe presentare i nuovi iPhone.

Apple

Non c’è ancora certezza sui nuovi smartphone che, secondo Melablog.it, dovrebbero essere presentati allo Steve Jobs Theater il 12 Settembre 2018, ma secondo indiscrezioni uno di loro si chiamerebbe iPhone XS.

I nuovi iPhone, che dovrebbero essere messi in commercio entro la fine del mese, sarebbero una semplice evoluzione dei dispositivi già attualmente in commercio, più veloci, con una fotocamera migliorata e una nuova colorazione. I display dovrebbero essere da 6,1’’ per la versione base e da 6,5’’ per la versione Plus o XS.

Inoltre, secondo Everyeye.it, i nuovi device Apple sarebbero già passati attraverso l’ente di certificazione cinese TENAA. Secondo i rumors, i codici A1920 e A1921 sarebbero assegnati, rispettivamente, all’iPhone base con display da 6,1 pollici e ad iPhone XS.

Una delle novità, secondo il quotidiano online La Repubblica, sarebbe il nuovo processore che prenderà il nome di A12 Bionic. Il chip A12 sarebbe l’evoluzione dell’A11 Bionica, introdotto dall’azienda di Cupertino lo scorso anno e, chiaramente, porterebbe incrementi di potenza ed efficienza energetica. Questo processore dovrebbe essere il primo chip a 7 nanometri creato per dispositivi mobili.

I nanometri misurano la distanza che c’è tra i vari transistor nel processore, quindi, minore distanza va da se che porta ad avere uno spazio maggiore, quindi più transistor e più potenza. L’unica azienda che disporrebbe di questo processo di produzione sarebbe la TSMC, che avrebbe anche accordi con Huawei per il processore Kirin.

Dovrebbe essere presentato per l’occasione, allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park, anche il nuovo Apple Watch Series 4. Lo smartwatch avrebbe un display con un’ampiezza superiore al 15%, risultato ottenuto grazie alla notevole riduzione dello spessore della cornice attorno allo schermo.

Questa modifica potrebbe comportare una risoluzione superiore, rispetto agli attuali 312×390 pixel del Apple Watch Series 3.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button