Disservizio Iliad: contatore dei consumi non funzionante, ma l’operatore è già al lavoro


La sezione “Area Personale” di Iliad sta mostrando un disservizio nel contatore dei consumi che non permette agli utenti di monitorare il numero di minuti di conversazione e gli SMS inviati.

Diverse segnalazioni sono giunte presso la pagina Facebook ufficiale dell’operatore, da parte di numerosi utenti che hanno lamentato l’impossibilità di controllare in tempo reale i propri dati sui consumi.

Stando a quanto riportato, il problema sembrerebbe persistere sia nella versione web che nella variante mobile del sito ufficiale dell’operatore, il quale, si ricorda, non dispone ancora di un’App ufficiale per smartphone.

Di fronte alle segnalazioni, il servizio clienti di Iliad ha risposto affermando di essere al lavoro per correggere l’errore e garantire ai clienti la possibilità di monitorare i propri consumi.

   

In basso, un esempio di un commento riportato, con la risposta dell’operatore. Iliad ringrazia l’utente per la segnalazione e afferma di lavorare per implementare il servizio correttamente.

Nello specifico, il disservizio non permette agli utenti coinvolti di visionari i dati sulle proprie chiamate e i propri messaggi, in quanto i singoli contatori risultano azzerati. In altri termini, i secondi complessivi di chiamate ammontano a zero, così come gli SMS inviati e gli eventuali MMS.

Non sembrerebbe invece che sussistano problemi di alcun tipo per il contatore del consumo dati, che risulterebbe aggiornato correttamente  in tempo reale.

disservizio Iliad contatore

Uno screenshot effettuato dalla versione mobile del sito di Iliad, sezione Area Personale, in cui si evince come i contatori non segnalino le chiamate e gli SMS utilizzati.

È tuttavia necessario ricordare come entrambe le offerte di Iliad dispongano di minuti e SMS illimitati. Il disservizio colpisce quindi l’utente solo nella misura in cui questi volesse conoscere per interesse personale i dati sulle proprie conversazioni e sui propri messaggi.

Aggiornamento: Iliad, il contatore del traffico dati per alcuni utenti non è funzionante. Problema in fase di risoluzione

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.