Offerte Fisso Mobile

Tre cambia i nomi delle offerte di rete fissa: Super Fibra per FTTH, Internet 200 e 100 per FTTC, Internet 20 o 7 per Adsl

Dal 3 Agosto 2018, in riferimento alla delibera 292/18/CONS dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Wind Tre ha deciso di aggiornare i nomi delle proprie offerte internet di rete fissa e il materiale a disposizione dei suoi clienti.

Secondo fonti verificate, Wind Tre si adeguerà entro e non oltre il 7 Agosto 2018. Nel frattempo già nei 3Store e nei Negozi Wind è presente il nuovo materiale.

Ecco le offerte di rete fissa di 3:

  • Super Fibra (bollino verde F) con tecnologia FTTH (Fiber to the Home). La fibra ottica che arriva direttamente all’abitazione del cliente. Fino a 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload by Open Fiber.
  • Internet 200 e Internet 100 (bollino giallo FR) con tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet). La fibra ottica che arriva fino all’armadio in strada (cabinet) vicino all’abitazione del cliente. Il collegamento finale verso l’abitazione del cliente è in rame. Fino a 200 Mbps (fino a 100 Mbps dove non disponibile) in download e 20 Mbps in upload.
  • Internet 20 e Internet 7 (bollino rosso R) con tecnologia ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line). Il collegamento interamente in rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 200 Mbps (fino a 7 Mbps dove non disponibile) in download e 1 Mbps in upload.

Le offerte standard di linea fissa del brand Tre di Wind Tre, sono attivabili fino al 2 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

Super Fibra e Internet 200/100/20 prevede chiamate e internet illimitato a 24,90 euro al mese. Internet 7 con le stesse caratteristiche a 27,90 euro al mese. E’ prevista la vendita abbinata del modem a 2 euro al mese per 48 mesi.

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito,  con addebito su Conto Corrente Bancario/Postale o Bollettino Postale. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento di un deposito cauzionale di 60 euro, che sarà restituito nell’ultima fattura a compensazione del totale.

L’attivazione in ADSL include il servizio Fibra Pass, che permette di attivare l’offerta in ADSL con la garanzia da parte di Tre di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in FTTC o FTTH senza alcun costo aggiuntivo.

Si ricorda che, se non si è già ricevuto il modem unico D-Link DVA 5592, per usufruire del servizio in fibra sarà necessario cambiare il modem ADSL in dotazione, chiudendo la precedente rateizzazione senza l’addebito delle rate rimanenti, con uno dei modelli in fibra proposti da Tre con l’attivazione di una nuova rateizzazione.

Il modem è in vendita abbinata a rate (2 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi, in caso di recesso anticipato dall’offerta 3Fiber, è previsto il pagamento delle rate residue più 79 euro.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 23 Aprile 2018 per ADSL e fibra sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa il nuovo modem unico D-Link DVA-5592; i modem FTTH sono esclusivamente disponibili con la spedizione gratuita a casa. Per ulteriori informazioni sul modello di modem che verrà inviato in base alla tecnologia, si invita a consultare il nostro approfondimento.

Il costo delle chiamate, se non si sceglie l’opzione per le chiamate illimitate Voce Unlimited a 5 euro in più al mese, è di 0 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa (gratuito ed incluso per i clienti su rete FTTH).

Si ricorda che Wind Tre ha introdotto i costi di incasso sostenuti dall’operatore per emissioni delle fatture. L’importo è di 0,73 euro per ogni fattura emessa (0,36 euro al mese). Se si sceglie la fattura cartacea il prezzo è di 1,23 euro per ogni fattura inviata. I rinnovi avvengono ogni mese solare. Le fatture sono emesse ogni 2 mesi.

Tutte le offerte Tre di rete fissa prevedono anche Giga illimitati su un solo numero mobile Tre (con la stessa anagrafica del contratto) con i piani ALL-IN/FREE Prime o ALL-IN/FREE Master se nuovo cliente Tre, mentre per i già clienti mobili su una SIM con offerta bundle prepagata attiva che rispetti le incompatibilità.

Si ricorda che, oltre al prezzo speciale per le offerte Power, per i nuovi clienti 3 Mobile, è attivabile una delle offerte ALL-IN Prime o Master nelle versioni Special a prezzo scontato e bloccato di 5 euro invece di 10 euro per ALL-In Prime e di 7,50 euro invece di 15 euro per ALL-IN Master. Il costo scontato delle versioni Special è vincolato a 3Fiber e rimarrà attivo finché rimane attiva la linea fissa.

Se si è nuovo cliente, per usufruire della promozione, bisognerà attivare un’offerta prepagata con metodo di pagamento Carta di Credito o domiciliazione bancaria SEPA SDD, mentre se si è gia cliente basterà avere attiva un’offerta bundle prepagata.

L’opzione è incompatibile con Offerte e Opzioni dati; All-In e Free Power; All-in Fiber; 3Fiber 15 giga. Il cliente che ha già l’offerta 3Fiber 15 giga non potrà usufruire di 3Fiber Unlimited. Piani diversi da Power10, Power15, Power29 e 3 Basic. SIM sciolte con solo piano tariffario base a consumo.

Si ricorda che le opzioni di internet mobile di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 23 Luglio al 2 Settembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale di Tre.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button