Archivio

Wind: sondaggio tramite SMS ad alcuni clienti sulla qualità della navigazione internet

Nelle ultime ore Wind sta inviando ad alcuni suoi clienti un sondaggio da effettuare tramite SMS e che riguarda in particolare la qualità della navigazione internet su rete Wind. Bisognerà rispondere ai quesiti inviati esprimendo un punteggio in cifre o scegliendo una numero in base all’opzione preferita.

Wind SMS

Il primo messaggio, con cui inizia questa consultazione, chiede di indicare un punteggio da 0 a 10 su quanto si consiglierebbe Wind ai propri amici o parenti in base alla propria recente esperienza di navigazione internet.

Questa tipologia di domanda mira ad individuare il cosiddetto NPS (Net Promoter Score) ossia il grado di soddisfazione dei clienti, in questo caso relativo alla navigazione internet, in base a quanto questi consiglierebbero il servizio ad altre persone.

Come scritto nel messaggio inviato da Wind, 0 significa che non si consiglierebbe affatto Wind, viceversa 10 significa che si consiglierebbe sicuramente. Chiaramente se si vuole è possibile indicare dei valori intermedi in base al proprio grado di soddisfazione.

sondaggio Wind

Una volta risposto a questo primo quesito si riceverà il secondo, che domanda se si è riscontrata una navigazione internet non adeguata alle proprie aspettative. In questo caso si avranno 6 possibili risposte, e se ne potrà indicare solo una scrivendo il numero corrispondente:

  1. Si, ovunque
  2. Si, al chiuso
  3. Si, all’aperto
  4. Si, in movimento
  5. Si, occasionalmente
  6. No 

SMS

Una volta risposto alla precedente domanda e se si è dichiarato di aver avuto dei problemi, Wind chiede di sapere che tipo di disservizio si riscontrato, scegliendo solo uno dei tre seguenti numeri e relativa opzione:

  1. Mancanza di connessione
  2. Velocità di connessione
  3. Altro

Subito dopo aver risposto con una delle precedenti opzioni si riceverà l’ultimo quesito, che chiede all’utente quale servizio consiglierebbe di migliorare, e in questo caso si può scegliere fra 5 opzioni, indicando solo uno dei seguenti numeri:

  1. Visualizzazione pagine Web
  2. Download
  3. Mappe e navigatore
  4. App
  5. Video

Una volta scelta la propria preferenza si riceverà un messaggio di ringraziamento per la disponibilità dimostrata e invita il cliente ad aggiungere, facoltativamente, un proprio commento a piacere rispondendo allo stesso SMS.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button