Vodafone Smart Passport +: 60 minuti, 60 SMS e 500MB al giorno in molti Paesi del mondo


A partire dal giorno 23 Luglio 2018, per tutti i nuovi e già clienti Vodafone che attivano un’offerta tariffaria mobile, verrà anche attivata in automatico l’offerta roaming extra Unione Europea Smart Passport +. Nelle sim dati è prevista invece l’attivazione di Internet Passport +.

Smart Passport + offrirà, solo in caso di utilizzo, 60 minuti giornalieri, di cui 30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita, 60 SMS e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Per i clienti in abbonamento, tuttavia, in queste destinazioni minuti e SMS sono illimitati.

Il costo giornaliero di Smart Passport + verrà addebitato solo alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata nei Paesi inclusi e il bundle sarà valido fino alle 23:59, ora italiana, del medesimo giorno.

In alcuni Paesi del Mondo il costo giornaliero è di 6 euro e il bundle di minuti, sms, e dati è minore. Nei Paesi dell’Unione Europea si applicano invece le condizioni del regolamento Roaming Like at Home, quindi questa offerta non funziona. Per i Paesi non coperti, si applicheranno le tariffe a consumo del singolo Paese in cui il cliente si troverà.

Inoltre, in alcuni Paesi, Smart Passport + offrirà soltanto un pacchetto dati, mentre minuti e SMS saranno tariffati a consumo, a seconda del Paese in questione. Se si dovessero terminare i dati, il cliente potrà navigare attraverso un gettone a 2 euro o 3 euro per un determinato ammontare di Mega, che differiscono però a seconda del Paese in cui ci si trova. Comunque, il cliente verrà avvisato della tariffa applicata in un determinato Paese già al suo arrivo.

I Paesi inclusi nella zona “Mondo” sono: Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Ecuador, Egitto, Emirati Arabi, Fiji, Ghana, Giappone, Guatemala, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Kenia, Lesotho, Malaysia, Marocco, Messico, Montenegro, Nicaragua, Nuova Zelanda, Palau, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perú, Qatar, Russia, Samoa, Serbia, Singapore, Sud Africa, Tailandia, Tanzania, Vanuatu, Canada, Honduras, Jamaica, Aruba, Guyana, Haiti, Anguilla, Antigua e Barbuda, Barbados, Bermuda, BR Virgin Islands, Cayman Island, Dominica, Grenada, Montserrat, Suriname, Turks and Caicos, Saint Kitts and Navis, Saint Lucia, Saint Vincent and the Grenadines, Taiwan, Dominican Republic, Brunei, El Salvador, Cambodia, Afghanistan, Costa Rica, Fiji, Azerbaigian, Georgia, Sri Lanka, Kazakhstan.

Vodafone Smart Passport +

L’opzione roaming in questione è, come anticipato, preattivata per ogni cliente. Anche in caso di cambio piano o offerta, Smart Passport + resterà attiva, ma potrà essere agevolmente disattivata chiamando il 42071, dall’App MyVodafone o dall’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore.

Internet Passport +, dedicata alle SIM dati, offrirà invece fino a 1 Giga al giorno a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo.

Le due opzioni saranno valide dal 23 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, anche per i già clienti che avevano attivato le versioni precedenti, a meno che non siano state volontariamente disattivate.

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.