Tim: i consulenti del Servizio Clienti 119 disponibili dalle 7:00 alle 22:30


Tutti gli utenti Tim che necessitano di supporto, devono sapere che i consulenti del Servizio Clienti 119 sono disponibili 7 giorni su 7, dalle ore 07:00 alle 22:30, per qualsiasi tipologia di problema e dalle 22.30 alle 07.00, esclusivamente per esigenze di furto o smarrimento.

L’attuale situazione differisce quindi dal passato, quando invece i consulenti del Servizio Clienti 119 erano disponibili 24 ore su 24 ore per qualsiasi esigenza.

Di seguito viene proposto anche l’audio della nuova risposta vocale interattiva (IVR) di Tim:

 

   

Si specifica che tutti coloro che desiderano contattare il servizio clienti per parlare con un operatore TIM, da un altro gestore telefonico italiano, devono effettuare una chiamata a pagamento verso la numerazione 3399119119 o, in alternativa, possono telefonare il numero breve 335119.

La chiamata verso il numero di assistenza Tim viene fatturata in base alla tariffa prevista dal proprio operatore per le telefonate verso numerazione Tim, ma, in certi casi, se si possiede un bundle minuti inclusi verso tutti, nella propria offerta, quest’ultimi verranno erosi dai questo.

E’ possibile contattare l’Assistenza Clienti anche tramite chat all’interno della propria Area Fai Da Te MyTim Mobile, all’interno del sito ufficiale dell’operatore o, in alternativa, è anche possibile inviare un messaggio privato all’interno della pagina ufficiale di TIM su Facebook o contattare @TIM4UGiulia, @TIM4UAlessio o @TIM4UStefano su Twitter.

Il cliente può contare gratuitamente sul Servizio Clienti del noto operatore telefonico anche quando si trova all’estero, da  tutti i Paesi di Zona Europa (lista consultabile sul sito Tim), per informazioni sui dettagli delle promozioni per l’estero, per conoscere le tariffe voce, SMS, MMS e dati previste per il Paese da cui chiama e per le modalità di chiamata e le impostazioni per il traffico dati.

Da tutti gli altri Paesi non inclusi nella lista di Zona Europa, la chiamata al 119 è a pagamento e la tariffa applicata sarà quella per le chiamate, verso l’Italia, prevista per il Paese da cui si chiama.

E’ possibile contattare il Servizio Clienti Tim all’estero chiamando il 119 o +393399119 oppure solo per i clienti ricaricabili, dove supportato, utilizzando la stringa *101*+393399119# invio.

Si ricorda infine che è disponibile anche119 SMS“, un servizio di Tim pensato per tutti i clienti Ricaricabili e con Abbonamento, che consente la gestione della propria linea attraverso semplici SMS.

Il cliente cosi, in qualunque momento, può richiedere informazioni su: credito residuo o saldo del bimestre in corso, piano tariffario, offerte attive sulla propria linea, scadenza e consumo delle offerte attive, nuove offerte e promozioni e su servizi come Segreteria telefonica, Tim TI AVVISA, Chiama ora, Lo sai diTIM, o altri. E’ consentito pure ricaricare la propria linea tramite scratch card con codice segreto.

Si ringraziano Gioser e Lorenzo per le segnalazioni.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus