Ritorna il Wind Summer Festival dal 22 al 25 Giugno 2018: quattro serate in compagnia dei big della musica italiana


Attraverso comunicato ufficiale, dopo il successo dei Music Awards, Wind ha annunciato il ritorno del Wind Summer Festival il 22, 23, 24 e 25 Giugno 2018 in piazza del popolo a Roma. Le quattro serate vedranno la presenza dei più grandi musicisti del panorama nazionale e internazionale e saranno condotte da Ilary Blasi, affiancata da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

A partire dal giorno 22 Giugno 2018 quindi Piazza del Popolo a Roma si riempirà di amanti della musica: l’ingresso è totalmente gratuito ed è fissato per le ore 20.

Oltre ad ospitare grandi maestri della musica italiana e a decretare il tormentone dell’estate, i Wind Summer Festival permetteranno ancora una volta di valorizzare i giovani talenti. Infatti, sul palco si alterneranno 6 giovani artisti emergenti, ai quali sarà regalata la grande possibilità di sfidarsi a suon di musica davanti a un enorme pubblico.

La loro votazione seguirà le regole ormai note dalle scorse edizioni, secondo il concept “la musica che volta la musica“. In altri termini, gli emergenti si sfideranno a coppie attraverso uno schema da torneo e verranno votati dai cosiddetti big, oltre che da un’autorevole giuria formata da giornalisti musicali e televisivi. In ognuna delle serate verrà decretato il vincitore dello scontro a coppie e nell’ultimo appuntamento di giorno 25 Giugno 2018 verrà premiato il miglior artista emergente, vincitore della Categoria Giovani.

   

Sarà anche previsto il premio RADIO 105 da parte dell’omonima radio partner dell’evento, basandosi sui voti del pubblico sul sito www.105.net. Da uno studio radio mobile allestito nel backstage, Max Brigante racconterà in diretta su Radio 105 quello che sta per accadere sul palcoscenico. Il venerdì e il lunedì dalle 18.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00. Il WIND SUMMER FESTIVAL è un evento coprodotto da Fascino e F&P Group.

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus