PremiVodafone

Fondazione Vodafone e Fipav per il progetto Volley Insieme vincitore del bando Oso

Fondazione Vodafone Italia, struttura autonoma di Vodafone Italia completamente dedicata ad attività di solidarietà sociale, e Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo, unite per il progetto Volley Insieme.

Volley Insieme è il progetto della Fipav, vincitore del bando Oso – Ogni Sport Oltre, promosso da Fondazione Vodafone Italia, che ha come obiettivo la ridefinizione del concetto di “disabilità” e “diversità” in modo costruttivo e positivo.

Il metodo usato in questo progetto consisterà nel portare i normodotati a confrontarsi con persone con disabilità, sedendosi a terra, e giocando a “Volley Insieme”.

Oso-Ogni Sport Oltre è la piattaforma digitale, promossa da Fondazione Vodafone, per condividere tutte le informazioni utili per praticare sport in condizioni di disabilità e per creare una community di persone che insieme possa incoraggiare alla pratica sportiva, ma anche a condividere le proprie storie, mettere in comunicazione le strutture o gli enti coinvolti nella pratica dello sport per diversamente abili.

Il progetto Volley Insieme si articolerà, a partire da Sabato 9 Giugno 2018 sino a Novembre 2018, in cinque città italiane e verranno coinvolti giovani, educatori, formatori, genitori ed operatori sociali.

La città da cui partirà il “tour” sarà Napoli, nella palestra Giordani-Striano in via Caravaggio, dove dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di Sabato 9 Giugno 2018, in contemporanea alla tappa del Campionato Italiano di Sitting Volley, lo staff tecnico della Fipav e il testimonial dell’evento, Andrea “Lucky” Lucchetta, promuoveranno il Sitting Volley attraverso dimostrazioni pratiche e divertenti tutorial in campo.

L’APSD Libera Mente, che ospiterà l’evento, oggi 7 Giugno alle ore 10:30 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza del primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris e del CT della nazionale italiana femminile di Sitting Volley, Amauri Ribeiro, ha presentato la giornata dell’inclusione sociale.

Volley Insieme, nel weekend successivo, 16 e 17 Giugno 2018, si sposterà al Centro Sportivo Dream Volley di Pisa dove, oltre ad attività promozionali, si disputeranno le finali, maschile e femminile, del campionato italiano di Sitting Volley 2018.

Infine, il tour riprenderà a Settembre 2018 con due tappe, in occasione dell’evento dei Mondiali di Pallavolo Maschile in programma in Italia, per poi concludersi nell’ultima tappa di Novembre 2018.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button