PosteMobile Il Tuo Mondo Wow 15GB: 1000 credit e 15 Giga in 4G a 10 euro al mese. In più chiamate internazionali a 1 cent al minuto


Fino al 16 Giugno 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti non nati in Italia possono attivare la tariffa “Il Tuo Mondo Wow 15GB“. Il piano tariffario prevede 1000 credit (1 credit = 1 minuto, 1 SMS o 1 MB ) e 15GB per navigare in internet e chiamate verso il proprio Paese di origine a partire da 1 centesimo di euro al minuto.

La tariffa è valida per nuovi clienti Privati e Titolari di Partita IVA con codice fiscale estero che attivano entro il 16 Giugno 2018, salvo proroghe, in Ufficio Postale o nei punti Kipoint abilitati una nuova SIM ricaricabile senza vincolo di portabilità. Si ricorda che la SIM ha un costo di 15 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso.

I 1000 credit inclusi nell’offerta, sono utilizzabili per chiamate, SMS e dati sul territorio nazionale. Per la navigazione internet saranno scalati prima i 15GB inclusi (che corrispondono a 15360 credit validi per la sola navigazione internet su smartphone e tablet) e, una volta esauriti, i credit ancora disponibili.

   

Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo, i servizi di gestione chiamate e se non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50,41 eurocent/MB per la navigazione Internet.

Il mancato rinnovo dell’offerta per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e della la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB per il traffico internet su smartphone e tablet.

Per la navigazione internet 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona e dal terminale utilizzato. Le chiamate verso il Paese estero scelto prevedono una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Lo scatto alla risposta per le chiamate dall’Italia verso l’estero è di 0,29 centesimi di euro e include anche il primo minuto di chiamata. Il costo per ogni SMS inviato verso il Paese estero scelto è di 30 centesimi di euro.

Il cliente PosteMobile potrà chiamare il proprio Paese d’origine a partire da 1 cent/min. Il costo varia in base al Paese di riferimento, infatti, nel sito PosteMobile dedicato a quest’offerta, il cliente potrà visualizzare il prezzo delle chiamate a secondo del Paese scelto. Ecco alcuni esempi:

  • Bangladesh: chiamate verso rete fissa e mobile al costo di 1 cent/min
  • Romania: chiamate verso rete fissa a 1 cent/min e verso rete mobile a 3 cent/min
  • Ghana: chiamate verso rete fissa e mobile al costo di 15 cent/min
  • Brasile: chiamate verso rete fissa e mobile al costo di 5 cent/min
  • Repubblica Dominicana: chiamate verso rete fissa e mobile al costo di 5 cent/min

E’ possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dalla propria offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. Il cliente potrà usufruire dei minuti e degli SMS presenti previsti dall’offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula: Volume di in GB = (importo del canone della propria offerta (IVA esclusa) /6) x 2. Nello specifico, per l’offerta “Il Tuo Mondo 15GB” è di 2,73 GB.

Oltre tale limite è possibile navigare in UE al costo di 0,71 eurocent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla propria Offerta. In caso di superamento dei GB disponibili in base al piano nazionale sottoscritto si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 eurocent/MB prevista per la navigazione Internet sul territorio nazionale.

Se si desidera modificare (al costo di 4 euro) il Paese scelto o disattivare gratuitamente l’offerta, l’utente potrà farlo direttamente dall’ Area Personale del sito PosteMobile, dall’App PosteMobile o chiamando il Servizio Assistenza Clienti al numero 160 (chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia. Per le chiamate da altri operatori di Rete Fissa o Mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico).

PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni di sim ricaricabili attualmente utilizza la rete Wind.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.