Open Fiber

Open Fiber: nuova campagna pubblicitaria Open Ring incentrata sulla nuova rete in fibra ottica FTTH

Open Fiber, tramite comunicato, ha annunciato la sua nuova campagna pubblicitaria incentrata su una grande operazione infrastrutturale, cioè la costruzione della nuova rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home).

La nuova campagna, realizzata e pianificata dalle agenzie pubblicitarie Yes I Am e Mindshare, riporta Open Fiber in comunicazione dopo la campagna istituzionale del 2017, e raffigura un direttore d’orchestra che richiama alla metafora della “grande opera” intesa come opera infrastrutturale.

Oltre il direttore d’orchestra nella campagna pubblicitaria sono previsti anche altri cinque soggetti tattici, quali le città smart, la sanità, la scuola, il business e l’intrattenimento, che declinano i benefici per gli utilizzatori finali dell’infrastruttura che la “fiber company” italiana sta costruendo.

Centro focale della comunicazione, imperniata sul messaggio “Il futuro ha un nuovo nome“, è il segno grafico circolare color magenta “Open Ring” che marchia il visual rigorosamente in bianco e nero, che cerca di evocare i concetti di velocità e nel contempo richiama la prima lettera del brand name.

Il concetto di velocità è inteso sia in senso funzionale, in quanto la nuova tecnologia in fibra può garantire un incremento di performance considerevole in termini di velocità di connessione, sia in senso lato, in quanto la rete ottica FTTH può migliorare la vita degli agenti economici, dei cittadini, delle attività delle amministrazioni pubbliche e della evoluzione dei servizi.

La comunicazione è estesa alla stampa quotidiana e periodica, alle affissioni speciali nelle grandi stazioni e negli aeroporti, al web display e avrà a breve una declinazione video.

Gli obiettivi della campagna pubblicitaria sono due, incrementare la notorietà della marca, e stabilirne il ruolo di artefice del grande progetto di connessione del paese e quindi di enabler dello sviluppo economico e sociale del sistema-Italia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close