Wind Music Awards 2018: in programma il 4 e il 5 Giugno 2018, ma in onda il 5, 12 e 23 Giugno su Rai 1


Con un comunicato stampa diffuso ieri, Venerdì 1° Giugno 2018, Wind ha ufficializzato le due serate in programma per il 4 e il 5 Giugno, all’Arena di Verona, del “Wind Music Awards 2018”. Un modo, per l’operatore, di evidenziare il valore del proprio claim “Wind. Più vicini” ed esprimere, attraverso la musica, la vicinanza alle persone di ogni età.

Il “Wind Music Awards 2018” è l’evento musicale realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI, PMI, SIAE e AssoMusica.

A breve quindi, si alzerà il sipario sugli attesi premi della musica italiana che si terranno il 4 e 5 Giugno 2018 all’Arena di Verona e saranno presentati, per il quinto anno consecutivo, da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, anche testimonial delle campagne Wind.

Nelle due serate dell’evento si alterneranno sul palco importanti ospiti internazionali e grandi stelle della musica italiana che, come di consueto, riceveranno un riconoscimento per i loro recenti successi discografici e live.

   

Ai WMA che andranno in differita su Rai1, in prima serata, e via radio da RTL 102.5, il 5 e l’12 Giugno 2018, parteciperanno: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Farbi Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-AX e Fedez, Jake la Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua, Thegiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero e non solo.

RTL 102.5 è media partner dei WIND MUSIC AWARDS e trasmetterà in radio le due serate, in contemporanea con le messe in onda del 5 e del 12 Giugno 2018. Le due serate saranno trasmesse in simulcast anche su RADIO 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Alla lunga lista di cantanti si aggiungeranno ospiti internazionali del calibro di Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.

A questo prestigioso evento vengono premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto con i loro album, tra il Maggio 2017 e il Maggio 2018, i traguardi “oro” e “platino“, ovvero, rispettivamente, la vendita di oltre le 25.000 e 50.000 copie. Si premia anche il traguardo definito “multi platino“, che può essere un “doppio platino” (oltre 100.000 copie vendute), “triplo platino” (oltre le 150.000), “quadruplo platino” (oltre le 200.000), “5 volte platino” (oltre le 250.000) e “diamante” che consiste in più di 500.000 copie.

I cantanti vengono premiati anche per i loro singoli che hanno raggiunto la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Sarà inoltre assegnato anche il “PREMIO LIVE” a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i notevoli risultati raggiunti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti, sempre riguardanti il periodo sopra indicato. Questo premio si basa su  certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA.

Nell’ambito dei “Premi Live” si avrà anche il riconoscimento per gli spettacoli non musicali (Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di spettatori. Le categorie del Premio Live sono: “oro” oltre i 40.000 spettatori, “platino” oltre i 100.000, e “Multi Platino” oltre i 200.000.

Infine, il 23 Giungo 2018 è previsto un terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con WIND MUSIC AWARDS SUMMER 2018“, un racconto dei momenti più belli di questa dodicesima edizione condotto da Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

Secondo la nota stampa si tratta di un evento da non perdere realizzato e ideato dal brand Wind di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.

MondoMobileWeb conferma quindi ulteriormente, l’anteprima assoluta lanciata ieri sull’offerta “Wind All Inclusive Music Awards Edition”, attivabile dall’1 al 17 Giugno 2018, con un bundle costiutito da 1000 minuti, 500 SMS e 20 Giga in 4G a 10 euro al mese. Con la possibilità di avere gratis lo speaker Bluetooth Skullcandy Barricade Mini con Telefono Incluso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.