Iliad in Europa: prima offerta prevede minuti e sms illimitati + 2GB al mese


La prima offerta tariffaria Iliad a 5,99 euro al mese prevede in Europa minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e +2 Giga di traffico dati. Come comunicato da Iliad, nella sua “Brochure Prezzi“, i servizi possono essere utilizzati anche in roaming all’interno dell’Europa alle medesime condizioni economiche previste per i servizi in Italia, ai sensi dei Regolamenti UE n. 2015/2120 e 2016/2286.

I paesi dell’Unione Europea inclusi sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Réunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Iliad scrive all’interno della sua “Brochure Prezzi“:

Tali condizioni si applicheranno nel caso in cui l’Utente è abitualmente residente in Italia o ha un legame stabile con l’Italia (ad esempio, in ragione di rapporti di lavoro a tempo pieno e duraturi, partecipazione a corsi di studio regolari, etc.) e, su richiesta di iliad, l’Utente dovrà fornire dimostrazione di tale residenza o legame stabile. Le suddette condizioni di fornitura del servizio di roaming nell’UE non saranno applicate nel caso in cui (i) l’Utente effettui un utilizzo contestuale o sequenziale in roaming di più̀ di una scheda SIM, (ii) l’Utente effettui un traffico roaming superiore rispetto al traffico nazionale e, allo stesso tempo, abbia una presenza prevalente in altri Stati dell’UE in un arco temporale di 4 mesi; (iii) si verifichi un lungo periodo di inattività di una scheda SIM associata a un uso preponderante, se non esclusivo, in roaming in un arco temporale di 4 mesi.

Nel caso in cui le suddette condizioni non siano rispettate, iliad applicherà ai servizi in roaming un sovrapprezzo, calcolato sulla base delle tariffe massime previste dal Regolamento UE n. 2015/2120.

Tabella di Roaming in Europa pubblicata su iliad.it

   


Il cliente Iliad, con riferimento al traffico dati, potrà consumare un volume di dati in roaming al prezzo al dettaglio nazionale calcolato secondo quanto previsto dal Regolamento “Roaming Like at Home” UE n. 2016/2286. Come potete leggere dalla tabella delle Tariffe di Roaming in caso di fatturazione oltre i 2GB è prevista la tariffa a consumo di 0,00732 euro/MB.

Iliad scrive nella sezione “Roaming” del suo sito ufficiale (https://www.iliad.it/roaming.html): “Terminati i 30GB e superati i 2GB dedicati in Europa, pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe a consumo che trovi sulla Brouchure Prezzi“.

Fonte sito Iliad.it

Aggiornamento 16:50 del 30 Maggio 2018: Iliad ha aggiornato la pagina “Roaming” del suo sito ufficiale (https://www.iliad.it/roaming.html) scrivendo: “Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi“. Confermato il titolo che avevamo scritto ieri: “Iliad in Europa: prima offerta prevede minuti e sms illimitati + 2GB al mese“. Adesso non ci sono più dubbi: i Giga da utilizzare in Europa, secondo le condizioni del Regolamento Roaming Like at Home, sono solo 2GB al mese.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus