Dal 1° Giugno 2018 TIM regala una SIM con 1 Giga al mese ai suoi clienti di rete fissa coinvolti da rimodulazione


TIM tenta di farsi perdonare per le recenti rimodulazioni applicate a diverse offerte di linea fissa offrendo, a partire dal 1° Giugno 2018, una SIM “dati” gratuita con un 1 Giga di internet ogni mese a tutti i suoi clienti (ad eccezione di TIM Connect, non colpita da rimodulazione).

Questa azione di customer care in seguito alle rimodulazioni era stata già anticipata da TIM ai suoi clienti sia nelle comunicazioni in fattura che sul proprio sito web. Tutti i clienti di rete fissa TIM, ad eccezione di chi ha un contratto TIM Connect, potranno richiedere la promo INTERNET 1GB FREE.

Dal 1° Giugno 2018 la SIM potrà essere attivata gratuitamente solo nei negozi TIM indicando il proprio numero di casa. L’attivazione della nuova SIM con 1GB di internet gratis ogni mese effettivo potrà essere effettuata esclusivamente dall’intestatario della linea fissa. In caso di disattivazione della propria offerta di linea fissa l’offerta mobile decade automaticamente.

Ricordiamo che, come trattato qui su MondoMobileWeb, i clienti di rete fissa che hanno subito le rimodulazioni dal 1° Luglio 2018 con aumenti di 2,50 euro al mese o riduzione di 1 euro al mese sono:

   

Aumento 2,50 euro al mese

  • Voce Senza Limiti;
  • Tutto Senza Limiti;
  • Tutto;
  • Tutto Voce;
  • TIM Smart;
  • Smart;
  • Internet Senza Limiti.

Riduzione 1 euro al mese

  • Tuttofibra;
  • Tuttofibra Plus;
  • Internetfibra. 

Per i clienti di rete fissa coinvolti dalla rimodulazione sarà inoltre disponibile TIM 100% con 5 Giga al mese in più in regalo sulla propria linea mobile TIM.

L’offerta convergente INTERNET 1GB FREE è attivabile esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim con un nuovo numero. La sim è “dati” ma con Tim si potrà utilizzare anche per il traffico voce. Quindi dopo l’attivazione della SIM si attiverà il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. In alternativa sono disponibili i profili tariffari “Tim Base New” e “Tim Semplice” senza costi fissi. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza alcun canone, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Per maggiori informazioni sul regalo di TIM riservato ai suoi clienti di rete fissa vi invitiamo a visitare i negozi dell’operatore a partire dal 1° Giugno 2018.

Si ringraziano Alessandro, Lorenzo e Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.