Tim: dal 28 Maggio 2018 arrivano le nuove offerte internet 8GB, 24GB e 100GB con le fascie orarie


Dal 28 Maggio al 24 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi e già clienti Tim potranno attivare le nuove opzioni internet. Le nuove offerte prevedono Giga da utilizzare tutto il giorno e Giga da utilizzare di giorno e di notte.

Le due nuove opzioni internet mensili sono:

  • Internet 8GB prevede 4GB di giorno e notte e 4GB di notte (dalle 23:30 alle 08.00) a 6 euro al mese anzichè 12 euro al mese per i nuovi clienti TIM con un contratto anche di linea fissa Tim o con addebito su conto corrente o carta di credito;
  • Internet 24GB prevede 12GB di giorno e notte e 12GB di notte (dalle 23:30 alle 08.00) a 12 euro al mese anzichè 24 euro al mese per i nuovi e già clienti TIM con un contratto anche di linea fissa Tim o con addebito su conto corrente o carta di credito;

Dal 28 Maggio 2018 sarà disponibile anche la nuova versione Internet 100GB che prevede 50GB di giorno e notte e 50GB solo di notte (dalle 23:30 alle 08:00) da utilizzare per 6 mesi dall’attivazione. Il costo è di 49 euro per 6 mesi. Alla scadenza è possibile riacquistarla. Con Internet 100GB 6 mesi è possibile acquistare anche un modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino. Il pagamento avviene in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.

Il costo di attivazione delle offerte Internet 8GB e Internet 25GB è di 3 euro per i nuovi clienti, 5 euro per i già clienti. Non sono previsti costi di attivazione per chi attiva Internet 100GB.

   

I già clienti TIM possono attivare solo Internet 8GB a 12 euro al mese. Quindi l’opzione Internet 8GB a 6 euro al mese se a casa si ha TIM o si rinnova su carta di credito o conto corrente è solo per i nuovi clienti.

Le nuove opzioni internet mensili consentono di navigare in Internet in Italia e nei paesi dell’Unione Europea su tutti gli APN fino al massimo dei rispettivi Giga che sono distinti in Giga validi per tutto il giorno e Giga validi in fascia oraria notturna (dalle 23:30 alle 08:00). Si rinnovano ogni mese  a tempo indeterminato, salvo disattivazione; Il rinnovo dell’offerta avviene massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, quindi è consigliabile attendere l’sms informativo di conferma.

La navigazione Hotspot è inclusa. I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico Internet non consumato nel mese viene azzerato. In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.

Dalle 23:30 alle 08:00 vengono utilizzati con priorità i Giga previsti nella fascia oraria notturna; al loro esaurimento si utilizzano i Giga validi tutto il giorno, se ancora disponibili. Al termine anche di questi ultimi la navigazione si blocca fino al rinnovo. All’esaurimento di tutti i Giga disponibili, per continuare a navigare prima del rinnovo è possibile attivare un’offerta emergenziale.

Fuori dalla fascia oraria notturna vengono utilizzati i Giga validi tutto il giorno; al termine, la navigazione si blocca fino al rinnovo ed è possibile continuare a navigare solo attivando un’offerta emergenziale Se si esauriscono i Giga validi tutto il giorno e non quelli in fascia oraria notturna, la navigazione è consentita solo in fascia oraria fino all’esaurimento dei Giga previsti. Si può recedere dall’opzione in qualsiasi momento accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, chiamando il numero 40916 o contattando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico. A seguito del recesso la SIM card rimane attiva e il cliente Tim può continuare a fruire del relativo servizio telefonico prepagato.

Le opzioni internet consentono di navigare, secondo il regolamento Roaming Like at Home, anche nei paesi dell’Unione Europea. Al superamento, se sulla linea non è presente un’altra offerta dati fruibile nei paesi UE, viene applicata la tariffa di 0,7 cent/MB.

Le offerte elencate sono incompatibili con se stesse se ancora attive, con tutte le offerte a tempo e con tutte le rateizzazioni a tempo. Sono compatibili con qualsiasi offerta a volume, con tutte le rateizzazioni a volume incluse le TIM NEXT e i tablet a rate.

Le opzioni sono anche MultiSIM per condividere i Giga senza costi aggiuntivi con smartphone e tablet. Il servizio MultiSIM prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale sulla quale è attiva l’opzione Internet.

Dopo aver abbinato le due sim, entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, il traffico dell’opzione Internet. L’attivazione dell’abbinamento è immediata: un SMS confermerà l’avvenuta condivisione ad entrambe le SIM. Non sono previsti costi di abbinamento della seconda TIM Card e altri costi aggiuntivi. Per fruire dei Giga condivisi è necessario che entrambe le sim associate all’opzione dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore a partire dal 28 Maggio 2018.

Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Tim quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus