Archivio

TIM: ecco come aggiungere le chiamate illimitate per la propria offerta di linea fissa

Per tutti i clienti TIM con offerte di linea fissa Voce o ADSL/FIbra che prevedono chiamate solo con scatto alla risposta o a consumo, esistono delle opzioni per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 5 euro in più al mese senza costi di attivazione.

Per aggiungere le chiamate illimitate alla propria offerta di linea fissa TIM che non le prevede esistono due opzioni, identiche nei costi e nelle condizioni, ognuna dedicata a seconda dell’offerta sottoscritta:

  • Opzione Extra Voice, disponibile per tutte le offerte di linea fissa TIM senza chiamate illimitate, esclusa TIM Connect;
  • Opzione Voice, attivabile solo dai clienti con l’offerta TIM Connect senza chiamate illimitate.

Ricordiamo che nel caso dell’Opzione Voice dedicata a TIM Connect, questa risulta inclusa nel prezzo delle offerte TIM Connect Gold e TIM Connect Black, per un valore di 3 euro al mese (anziché di 5 euro).

Attivando una di queste opzioni tramite Servizio Clienti, Negozio TIM o Area Clienti online, le chiamate sono illimitate verso tutti numeri nazionali di rete fissa e rete mobile (per numerazioni mobili nazionali si intendono: TIM, Vodafone, Wind, H3G, Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, Digi Italy, Fastweb, Vectone e WELCOME ITALIA).

Il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico uscente nel periodo di riferimento non superiore a 1500 minuti.

Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato – che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’offerta Voce, del listino standard internazionale o di altra offerta tariffaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato – ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati.

Per attivare le chiamate illimitate per la vostra offerta TIM vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore o a contattare il Servizio Clienti.

Si ringraziano Alessandro, Davide, Ernesto per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button