Wind Tre: “Da fine Agosto i clienti 3 potranno utilizzare anche la rete 4G LTE di Wind”


Procede velocemente l’integrazione delle reti di Wind e di 3 per creare il più grande network di telefonia mobile in Italia. Nuova ‘user experience’ in roaming nazionale per i clienti 3, con importanti cambiamenti relativi alla navigazione Internet mobile, in 2G, 3G e 4G, e con l’apertura del traffico dati su rete Wind, in ottica future proof. Una innovazione in linea con i valori del marchio 3: tecnologia, trasparenza e fiducia, espressi dal claim “The future you want”.

Tutti i clienti 3 saranno informati, attraverso un sms, che il traffico dati incluso nei propri pacchetti Internet si può utilizzare anche per navigare in rete in roaming nazionale, senza costi aggiuntivi. Si può, ad esempio, leggere pagine web, inviare o ricevere mail, accedere alle app o consultare le mappe, utilizzando le soglie della propria offerta 3 con traffico Internet in mobilità.

La ‘customer experience’ migliora anche per tutti gli altri servizi utilizzati dai clienti 3 e, inoltre, cambia per quanto riguarda la tipologia di connessione di rete. Ora i clienti 3, dopo aver correttamente settato il proprio telefono per abilitare il servizio, possono navigare in roaming nazionale con la rete 2G e 3G di Wind, quando necessario. La navigazione in mobilità sarà, quindi, disponibile con una copertura completa del territorio italiano.

Da fine Agosto 2017, i clienti 3 avranno un’altra grande novità. Sarà possibile, infatti, utilizzare anche la rete 4G LTE di Wind, in roaming nazionale, per navigare alla massima velocità, utilizzando le soglie della propria offerta 3 con traffico Internet mobile incluso.

3 e Wind sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, operatore leader nel mercato mobile nazionale che sta realizzando importanti investimenti nelle infrastrutture digitali del Paese, per garantire servizi sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese.

Comunicato Stampa

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Dino Agate

    a fine agosto non so quanti clienti avrà ancora Tre, visto le continue rimodulazioni e il modo in cui vengono trattati

  • Francesco Alejandro

    Io da questa “integrazione” ho solo sperimentato un totale rallentamento della rete Wind. Siamo più utenti con le stesse strutture di prima.

  • MJ

    Esatto. Hanno tirato troppo la corda e il risultato è una diaspora. Li ho salutati senza troppo dispiacere!

  • Samuel Petrucci

    Scusate, ma per quanto riguarda i clienti Wind che potranno sfruttare le bande 4G di 3? Mi sembra che l’articolo ne parli solo in un senso. Grazie a chi risponderà.

  • alex

    Seguo

  • mattiem

    Allora la questione è questa a quanto m’è parso di capire: si sta creando una rete unica incorporando la rete 3 in quella Wind escluse le antenne da cedere a Iliad, ossia le antenne tre vengono gradualmente riconfigurate come antenne Wind. Di fatto una sim tre andrà con sempre maggior frequenza in roaming su wind finché non riconfigureranno o sostituiranno in massa le sim col MNC di wind (88).
    Per noi clienti wind, invece la rete si amplierà sempre più grazie alla conversione delle antenne 3 e ai nuovi impianti di ZTE.

  • mattiem

    Concordo, larghezza di banda inferiore e lag frequenti, speriamo si sbrighino con le nuove antenne 4G ZTE, altrimenti la rete rischia di intasarsi sempre di più.

  • veloximpetus

    Tre la stanno smantellando. Già da qualche giorno il segnale 3 ITA da me non c’è più e siamo in roaming perenne su Wind :-((

  • Francesco Alejandro

    Si sa qualcosa su quando inizieranno i lavori per migliorare le cose anche per noi Wind?