FastwebFastweb FissoFastwebUPVodafone FissoVodafone Happy e ClubVodafone Italia

Fastweb UP Days e Vodafone Happy Days a Febbraio 2026: tra i premi AirPods e buoni Amazon

A partire dal 6 Febbraio 2026, sono disponibili delle nuove versioni dei concorsi a premi gemelli Vodafone Happy Days e Fastweb UP Days, dedicati rispettivamente ai clienti a marchio Vodafone Italia, iscritti al programma Vodafone Happy, e a marchio Fastweb, iscritti al programma FastwebUP.

In primo luogo, si ricorda che a partire dal 3 Ottobre 2025, in aggiunta ai concorsi Vodafone Happy 4.0 e FastwebUP 4.0, i clienti Vodafone Happy e i clienti FastwebUP possono partecipare a dei nuovi concorsi a premi in modalità instant win, denominati rispettivamente Happy Days e UP Days.

Questi concorsi prevedono lo stesso meccanismo e gli stessi premi in palio, differenziati in base ai servizi attivi sulla linea, sia per i clienti Vodafone Italia che per i clienti Fastweb.

In seguito alle prime versioni di Ottobre 2025 e Novembre 2025, in occasione delle festività natalizie erano state lanciate delle nuove edizioni denominate rispettivamente Happy Holidays e UP Holidays, che oltre ai premi in palio in modalità instant win, prevedevano anche un’estrazione finale tramite il gioco Winter Crush.

Questi concorsi sono rimasti disponibili fino all’8 Gennaio 2026, mentre dal 9 Gennaio al 5 Febbraio 2026 è stato possibile partecipare a delle nuove versioni denominate rispettivamente “Happy Days After Holidays” e “UP Days After Holidays”, che proponevano nuovamente soltanto la modalità instant win.

Adesso, con la scadenza di queste versioni, dal 6 Febbraio 2026 sono tornate le iniziative denominate semplicemente Happy Days e UP Days, con nuovi premi in palio come ogni mese.

Questi concorsi rimangono disponibili fino alle ore 23:59 del 5 Marzo 2026, salvo eventuali proroghe che potranno essere comunicate.

Chi può partecipare a questi concorsi a premi

I concorsi a premi  Happy Holidays e UP Holidays sono rivolti rispettivamente ai clienti consumer di Vodafone e Fastweb, in ogni caso residenti o domiciliati in Italia, e intestatari di almeno una SIM ricaricabile o abbonamento attiva (sono esclusi i clienti con SIM solo dati) e/o di un contratto di rete fissa.

Per partecipare ad UP Holidays, i clienti Fastweb devono essere registrati all’app MyFastweb e iscritti al programma FastwebUP.

Invece, per prendere parte a Happy Holiays, i clienti Vodafone devono essere registrati all’app My Vodafone e iscritti al programma Vodafone Happy.

Con entrambi i concorsi a premi, è prevista una sola abilitazione per ogni cliente Vodafone e per ogni cliente Fastwebsulla base del codice fiscale, per cui gli intestatari di più SIM o contratti di rete fissa avranno un unico profilo Happy o FastwebUP.

Inoltre, in aggiunta ai contratti per i servizi di rete mobile e/o di rete fissa, per l’inserimento nel rispettivo gruppo “Tipologie Clienti” è utile anche l’aver sottoscritto un’offerta Fastweb Energia (commercializzata anche per i clienti Vodafone Italia).

Si segnala infatti che i premi in palio in modalità instant win variano in base alla tipologia in cui il cliente rientra, ovvero a seconda dei servizi attivi sulla propria linea.

Nello specifico, i clienti eleggibili sono suddivisi in tre gruppi, così articolati e definiti:

  • Clienti Tipologia 1, ossia gli intestatari di contratti relativi ad un solo servizio tra rete mobile oppure rete fissa; sono quindi esclusi gli intestatari del solo servizio Fastweb Energia;
  • Clienti Tipologia 2, ossia gli intestatari di contratti rientranti in due tra le tipologie di servizio (quindi clienti sia di rete mobile che di rete fissa, oppure clienti sia mobile che Fastweb Energia, o clienti sia di rete fissa che Fastweb Energia);
  • Clienti Tipologia 3, ossia gli intestatari di contratti di tutte le tipologie di servizio, quindi i clienti che hanno attivi sia la rete mobile, la rete fissa e anche Fastweb Energia.

Si precisa che, come indicato nei regolamenti dedicati, la quantità di contratti relativi a servizi appartenenti alla medesima tipologia non viene considerata ai fini dell’appartenenza a una determinata Tipologia Cliente.

Nel caso in cui un cliente, già intestatario di almeno un contratto di rete mobile e/o di rete fissa, sottoscrivesse un ulteriore contratto relativo a un differente servizio, l’inserimento in una Tipologia Cliente superiore, a causa delle relative tempistiche tecnico-gestionali, sarà attivo entro i successivi trenta giorni.

A fronte di un passaggio a una superiore Tipologia Cliente (2 o 3), il cliente eleggibile avrà automaticamente a disposizione i 7 tentativi settimanali per la nuova Tipologia Cliente, mentre quelli eventualmente non utilizzati per la precedente Tipologia Cliente non saranno più utilizzabili.

I nuovi premi in palio fino a inizio Marzo 2026

Dunque, per partecipare al concorso e provare a vincere uno dei premi in palio, è necessario rispettivamente recarsi nella sezione Vodafone Happy dell’app My Vodafone, cliccando sul banner di Happy Days, o nella sezione FastwebUP dell’app MyFastweb, cliccando sul banner di UP Days, per poi cliccare sul pulsante “Gioca Ora” per dare avvio all’Instant Win e visualizzare immediatamente l’esito della giocata.

L’operatore precisa che il sistema Instant Win applicherà “assoluta casualità” non soltanto all’esito della partecipazione ma, in caso di vincita, anche alla tipologia di premio vinto rispettivamente in palio sulla base della tipologia di cliente.

Come detto, questi concorsi prevedono gli stessi premi in palio sia per i clienti Vodafone Italia che per i clienti Fastweb.

Di seguito si riportano le quantità in palio per i clienti Vodafone Italia, ma per i clienti Fastweb possono essere previste quantità differenti.

Nel dettaglio, per quanto riguarda i clienti della Tipologia 1, i nuovi premi in palio sono i seguenti:

  • 500 Buoni Regalo Amazon da 10 euro ciascuno;
  • 12 Apple AirPods 4 (dal valore di 149 euro ciascuno).

Ecco i nuovi premi che possono vincere i clienti che rientrano nella Tipologia 2:

  • 520 Gift Card MediaWorld da 15 euro ciascuna;
  • 6 Apple AirPods 3 (dal valore di 249 euro ciascuno).

In merito alla Gift Card MediaWorld, valida fino al 31 Luglio 2026 o fino all’esaurimento del credito, si tratta di un buono acquisto a scalare utilizzabile per qualsiasi tipo di acquisto, compresi prodotti in promozione e presenti in volantino.

Il buono è utilizzabile più volte anche su canali di spesa differenti, ovvero in tutti i negozi MediaWorld in Italia, sul sito MediaWorld o contattando il numero verde 800.88.22.88. Inoltre, è cumulabile con altri buoni fino a un massimo di 20 card sul sito e 50 card in cassa ed è possibile integrare il pagamento con altre forme accettate qualora l’importo da pagare fosse superiore rispetto al credito residuo del buono.

Infine, per i clienti della Tipologia 3, ci sono questi nuovi premi in palio:

  • 80 Buoni Regalo Amazon da 20 euro ciascuno;
  • 6 Speaker portatili Bose SoundLink Max (dal valore di 399 euro ciascuno).

Numero di tentativi e dettagli sulla vincita

Come sempre, con i concorsi Happy Days e UP Days, ogni cliente ha diritto a 7 tentativi di partecipazione ogni settimana, tramite la modalità instant win.

In particolare, il cliente potrà utilizzare i 7 tentativi settimanali dalle ore 00:00 di ogni Venerdì fino alle ore 23:59 del Giovedì successivo. In questo modo, durante la settimana il cliente potrà sfruttare tutti i 7 tentativi, che ritorneranno a disposizione il Venerdì successivo.

In caso di vincita di un premio, nell’ambito di una determinata settimana del concorso, non sarà più possibile effettuare un’ulteriore tentativo di gioco. Infatti, ogni cliente potrà eventualmente risultare vincitore di un premio al massimo una volta per ogni settimana durante la durata del concorso.

Si specifica che, in caso di partecipazione vincente, per i premi costituiti da buoni digitali, il codice per ottenere il buono sarà contestualmente messo a disposizione all’interno dell’area denominata“Il tuo Archivio”, presente all’interno della sezione dedicata al concorso sull’app. In quest’area, il codice del buono vinto, qualora non immediatamente utilizzato, resterà a disposizione fino al 30 Aprile 2026.

Invece, per i premi costituiti da beni, sarà reso disponibile un modulo da compilare immediatamente o comunque entro 5 giorni, con i dati necessari per la spedizione del premio.

Qualora il Modulo Vincita non sia immediatamente compilato, potrà essere recuperato all’interno dell’area denominata “Il tuo archivio”, che resterà accessibile per il suddetto termine di 5 giorni. Il vincitore dovrà inserire il proprio numero di telefono, indirizzo email, nome, cognome e indirizzo completo per la consegna del premio che sarà effettuata entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

Una volta salvati i dati, il Modulo Vincita non sarà più modificabile. Decorso il quinto giorno successivo alla partecipazione vincente il Modulo Vincita non sarà più accessibile e la mancata compilazione in tempo utile comporterà che il relativo premio risulti non richiesto e, in tal caso, sarà rimesso in palio nell’eventuale estrazione, tra i clienti eleggibili appartenenti alla medesima Tipologia Cliente per il quale il premio era in palio mediante Instant Win, mai risultati vincitori durante il Periodo Promozionale.

Maggiori dettagli sui concorsi Vodafone e Fastweb

Nel caso in cui uno o più premi costituiti da beni in palio in modalità instant win non fossero richiesti entro il termine di 5 giorni compilando il relativo Modulo Vincita, gli stessi saranno riassegnati.

In questo caso, qualora risultino da riassegnare uno o più premi in palio, sarà predisposto l’elenco di quelli mai risultati vincitori durante il Periodo Promozionale.

L’eventuale estrazione è prevista per il 31 Marzo 2026, e dal relativo elenco saranno estratti un numero di vincitori pari al numero di premi eventualmente da riassegnare, e le relative riserve.

I vincitori estratti troveranno la comunicazione di vincita nella sezione “Il tuo archivio” dell’app entro il 14 Aprile 2026 e riceveranno, inoltre, un SMS al numero associato alla registrazione all’app.

Dalla sezione “Il tuo archivio” sarà accessibile il modulo da compilare entro cinque giorni, inserendo numero di telefono, indirizzo email, nome, cognome e indirizzo completo per la consegna del premio. Il relativo premio sarà consegnato entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

Si ricorda che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A., avvenuta il 1° Gennaio 2026, Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza a Fastweb e utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone che riunisce le attività di Swisscom in Italia, nato a Gennaio 2025 dopo la relativa acquisizione.

Nell’ambito dell’integrazione di Fastweb + Vodafonedal 1° Ottobre 2025 sono stati unificati i programmi di fidelizzazione a pagamento Vodafone Club e FastwebUP Plus.

In questo modo, partire dal 3 Ottobre 2025 è stata lanciata una nuova operazione a premi unica sia per Vodafone Happy che per FastwebUP, i programmi di fidelizzazione gratuiti degli operatori, permettendo alla clientela dei due brand di avere accesso alle stesse iniziative promozionali gratuite.

Inoltre, adesso anche i clienti Fastweb hanno accesso agli sconti settimanali aggiornati ogni Venerdì, disponibili già da anni per i clienti Vodafone Italia tramite Vodafone Happy.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio