Offerte FWA e WiFiOfferte Tablet e ModemTelco ItaliaWindTre Fisso

WINDTRE: nuovo modem TCL HH516V con Wi-Fi 7 per Super Internet Casa 5G FWA Indoor

Grazie alla collaborazione con il produttore TCL, di recente WINDTRE ha reso disponibile, per chi attiva la sua offerta di rete fissa in tecnologia FWA 5G Indoor, ossia Super Internet Casa 5G, il nuovo modem TCL HH516V 5G, anche in questo caso con connettività Wi-Fi 7.

Il lancio del nuovo router 5G di TCL, incluso nell’offerta FWA 5G Indoor di WINDTRE, è stato annunciato sia da WINDTRE che da TCL nella giornata di ieri, 20 Novembre 2025.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 6 Ottobre 2025, l’offerta di rete fissa di WINDTRE in tecnologia FWA 5G, Super Internet Casa 5Gin precedenza disponibile solo in modalità FWA Outdoor, è stata estesa anche alla soluzione FWA Indoor (precedentemente proposta solo tramite linea mobile, con SIM solo dati in abbinamento all’acquisto di un router), con cui viene fornito il solo modem Wi-Fi 7 da interno che integra già la SIM FWA e l’antenna per la ricezione del segnale 5G, in questo caso senza necessità di intervento di un tecnico per l’installazione.

A differenza dell’offerta in FWA Outdoor, con la nuova versione in FWA Indoor il modem Wi-Fi 7 con SIM integrata (diverso dal modem Wi-Fi 7 fornito con le altre offerte di rete fissa WINDTRE) è incluso nel prezzo mensile finale di Super Internet Casa 5G al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

In precedenza, secondo quanto veniva indicato anche nel sito, il modem Wi-Fi 7 fornito con Super Internet Casa 5G in modalità FWA Indoor era il modello TCL HH512V.

Invece, come annunciato dalle due aziende, adesso attivando l’offerta WINDTRE Super Internet Casa 5G in FWA Indoor viene fornito il nuovo modem TCL HH516V 5G, anch’esso con tecnologia Wi-Fi 7.

Il TCL HH516V 5G, già disponibile ed incluso nell’offerta Super Internet Casa 5G FWA Indoor di WINDTRE, rappresenta il router top di gamma del brand per le connessioni su rete 5G. Il dispositivo è dotato di un sistema di antenne ad alto guadagno che, a detta del produttore, migliora la ricezione e amplia la copertura Indoor anche a lunga distanza.

L’operatore specifica che, oltre alle informazioni presenti sul sito, nei WINDTRE Store è disponibile una consulenza personalizzata, con cui i clienti possono verificare la disponibilità della copertura FWA all’indirizzo della propria abitazione.

Fabrizio De Lorenzo, Head of Mobile & Home Device di WINDTRE, ha dichiarato:

La collaborazione con TCL arricchisce l’offerta WINDTRE proponendo ai nostri clienti un dispositivo di semplice installazione e di facile utilizzo.

Puntiamo molto sull’innovazione e pensiamo che i nostri clienti possano beneficiare di una soluzione “chiavi in mano”, che permetta loro di accedere ai nostri servizi rapidamente ed efficacemente.

Lite Huang, Country Manager di TCL Communication Technology Italy, ha commentato:

Il lancio del router HH516V rappresenta un passo fondamentale nella strategia di TCL per rendere la connettività 5G accessibile.

Grazie a questa innovazione, siamo in grado di offrire ai clienti WINDTRE una rete più stabile, veloce e al contempo rispettosa dell’ambiente.

Con questo dispositivo vogliamo contribuire a migliorare la vita quotidiana delle persone e supportare l’evoluzione digitale del Paese.

Il nuovo router fornito da WINDTRE per la sua offerta FWA 5G indoor può essere gestito tramite l’app TCL Connect, che permette di monitorare e ottimizzare la rete direttamente dallo smartphone.

A detta delle aziende coinvolte, l’attenzione alla sostenibilità è un punto focale del progetto: il packaging è interamente riciclabile, mentre la scocca è realizzata con il 95% di plastica PCR (Post-Consumer Recycled), anch’essa riciclabile al 100%.

A queste caratteristiche si aggiungono le modalità ECO MODE e DEEP STANDBY MODE, che ottimizzano i consumi energetici durante l’uso quotidiano riducendoli di oltre il 10% rispetto alle impostazioni standard, secondo quanto dichiara il produttore senza compromettere le performance.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio