TIM: nuovo spot TV con Carlo Conti per iPhone 17 Pro a metà prezzo

In queste ore, l’operatore telefonico TIM ha lanciato un nuovo spot pubblicitario dedicato al nuovo iPhone 17 Pro, acquistabile a metà prezzo tramite il servizio TIM Next EVOlution, ossia restituendo il telefono al termine del finanziamento, e consegnando uno smartphone usato con il programma TIM Rivaluta.
Il nuovo spot è stato pubblicato sul canale YouTube e nelle pagine social dell’operatore nella giornata di ieri, Domenica 28 Settembre 2025, in un formato da 30 secondi.
Inoltre, sempre da ieri 28 Settembre 2025, questo nuovo video promozionale in cui è presente Carlo Conti viene trasmesso anche in TV.
Il nuovo spot TIM per lo smartphone iPhone 17 Pro
Questo nuovo spot pubblicitario dell’operatore telefonico TIM comincia con una ragazza che saluta la nonna prima di andare a un concerto, mentre in seguito sul treno utilizza il nuovo iPhone 17 Pro per vedere sui social il video dei suoi amici che si preparano per andare al concerto con lei.
Durante queste scene iniziali, la voce fuori campo recita: “ci sono connessioni che rendono tutto possibile, come quella tra TIM e il nuovo iPhone 17 Pro”.
In seguito, mentre i tre amici assistono al concerto, utilizzando anche il nuovo iPhone 17 Pro per girare un video con acquisizione doppia e inviarlo alla nonna della ragazza, la voce fuori campo ricorda il 5G Ultra di TIM: “e con il 5G Ultra, ogni momento diventa una storia da condividere”.
In questa scena si nota che il concerto presente nello spot è il TIM Music Awards 2025, tenutosi il 12 e 13 Settembre 2025 all’Arena di Verona, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada come conduttori.
Subito dopo infatti, dopo che la ragazza dichiara che “il nuovo iPhone 17 Pro è incredibile”, compare Carlo Conti dietro le quinte del concerto che continua: “anche nel prezzo”.
A questo punto, la voce fuori campo recita: “solo con TIM hai il nuovo iPhone 17 Pro a metà prezzo, e se vuoi lo cambi ogni anno, vieni nei negozi”.
Infine, il video si conclude con Carlo Conti che ripete il claim “La Forza delle Connessioni”, ovvero il nome dell’attuale campagna TIM lanciata a Giugno 2022.
Come nei precedenti spot dell’operatore, anche in questo caso è presente il brano “Chi fermerà la musica“ dei Pooh.
Apple iPhone 17 Pro a metà prezzo
Come detto nello spot, con TIM è possibile acquistare il nuovo iPhone 17 Pro a metà prezzo, ovvero a 23 euro al mese per 30 mesi anziché 46 euro al mese per 30 mesi.
Questo prezzo, tuttavia, è ottenibile soltanto con il servizio TIM Next EVOlution per coloro che scelgono di restituire il telefono al termine del finanziamento.
Inoltre, è necessario consegnare contestualmente all’acquisto un iPhone 15 Pro 512GB usato e in buone condizioni con il programma TIM Rivaluta Smartphone.
Si ricorda che il servizio TIM Next EVOlution è dedicato a tutti i clienti TIM che acquistano lo smartphone Apple tramite il finanziamento TIMFin, attivando anche l’opzione aggiuntiva TIM Club che, al costo di 14,99 euro una tantum, permette di accedere ad alcune promozioni per il prodotto acquistato a rate.
Questa opzione, dedicata esclusivamente ai clienti TIM di rete mobile, viene proposta dalla forza vendita nei finanziamenti TIMFin per l’acquisto di smartphone e prodotti a rate.
In ogni caso, per l’acquisto di prodotti direttamente online, il prezzo di 14,99 euro una tantum non è previsto e, in questo modo, l’opzione si ottiene gratuitamente.
Sempre nel nuovo spot con Carlo Conti, come detto, viene indicato che è possibile cambiare il nuovo iPhone ogni anno.
Questa funzione tuttavia non è al momento disponibile: infatti, come indicato nelle note del video, la possibilità di cambio iPhone dopo 1 anno sarà valida soltanto per i clienti TIM di rete mobile per attivazioni dal 7 Ottobre 2025.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



