Kena Pack 5G con pagamento semestrale passa a 200 Giga anche per i già clienti

Oltre che per i nuovi clienti, l’offerta di rete mobile Kena Pack 5G dell’operatore virtuale Kena, con pagamento semestrale equivalente a circa 4,99 euro al mese, metterà a disposizione un totale di 200 Giga di traffico dati mensile anche per i già clienti che avevano effettuato l’attivazione in precedenza.
In questo modo, a partire dal primo rinnovo utile, i già clienti Kena con questa offerta attiva otterranno il raddoppio dei Giga senza alcun costo aggiuntivo, come successo per i nuovi clienti.
Kena Pack 5G con 200 Giga anche per i già clienti
In primo luogo, si ricorda che l’offerta Kena Pack 5G, con pagamento anticipato ogni 6 mesi, ma con minuti, SMS e Giga che si rinnova comunque mensilmente, è disponibile sia online che nei negozi a partire dal 16 Luglio 2025, per i nuovi clienti Kena che attivano un nuovo numero o che richiedono la contestuale portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri MVNO.
Come raccontato da MondoMobileWeb, inizialmente, secondo quanto veniva indicato sul sito Kena, attivando il servizio Ricarica Automatica si ottenevano 200 Giga complessivi, ossia 100 Giga di base più i 100 Giga bonus dell’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“.
Tuttavia, come poi indicato anche nel sito di Kena, nella pagina dedicata alla Ricarica Automatica, la promozione che permette di ottenere 100 Giga aggiuntivi ogni mese in realtà non è applicabile a Kena Pack, né alle offerte con costo mensile inferiore a 5 euro (Kena Pack 5G prevede un costo pari a 29,99 euro ogni 6 mesi, equivalente a circa 4,99 euro al mese) e alle SIM con offerta TIMVISION, come sempre indicato.
In queste ultime settimane, dunque, coloro che attivavano l’offerta Kena Pack 5G ottenevano, a prescindere dall’attivazione o meno della Ricarica Automatica, soltanto i 100 Giga inclusi di base, senza alcun bonus.
Invece, a partire da ieri, 18 Settembre 2025, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Kena Pack 5G è stata aggiornata nuovamente, e adesso include di base 200 Giga in 5G ogni mese, e non più 100 Giga come in precedenza.
Sostanzialmente, adesso tutti i nuovi clienti che attivano Kena Pack 5G ottengono 200 Giga, anche senza Ricarica Automatica.
L’operatore ha anche aggiornato il documento di trasparenza tariffaria dell’offerta, specificando il nuovo bundle mensile di Giga più alto rispetto a prima, mentre la data di inizio sottoscrivibilità dell’offerta è rimasta quella del 16 Luglio 2025 (nonostante l’aggiornamento dei Giga avvenuto dal 18 Settembre 2025).
Questo succede perché, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il passaggio da 100 Giga a 200 Giga di traffico dati mensile è previsto come detto anche per i già clienti, che in questo modo, dal primo rinnovo utile, otterranno il raddoppio dei Giga senza alcun costo aggiuntivo, come successo per i nuovi clienti.
Si segnala a tal proposito che, secondo alcune segnalazioni, anche se veniva indicata la possibilità di ottenere i 100 Giga aggiuntivi, i clienti che avevano sottoscritto la Kena Pack 5G attivando anche la Ricarica Automatica non avevano poi ricevuto i 100 Giga bonus.
Info su Kena e sulla rete 5G
Si ricorda che Kena, secondo brand di TIM, utilizza appunto la rete di quest’ultimo operatore, in precedenza soltanto in 2G e 4G, mentre a partire dal 16 Luglio 2025 anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte o con l’opzione dedicata.
Come sempre, l’offerta Kena Pack 5G a 29,99 euro ogni 6 mesi, oltre che tutte le attuali offerte mensili a partire da 5,99 euro al mese, include l’abilitazione al 5G direttamente nel prezzo, quindi per navigare su rete di quinta generazione non è necessario aggiungere l’opzione a pagamento.
In generale, con Kena il 5G permette di raggiungere una velocità massima fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, quindi la stessa prevista con il profilo base del 5G di TIM (mentre il brand principale ha anche il profilo 5G Ultra fino a 2 Gbps).
Chiaramente, per navigare sulla rete 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti dalla rete 5G TIM.
In caso di assenza di copertura 5G o di utilizzo di un dispositivo non compatibile, la navigazione internet avviene su rete 4G, con una velocità massima stimata fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, che secondo quanto dichiarato dall’operatore rappresentano i limiti ufficiali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



