Gaming

NVIDIA GeForce NOW: nuovi piani da 12 mesi, Borderlands 4 in omaggio e altre novità

A partire da ieri, 10 Settembre 2025, per il servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW sono disponibili nuovi piani di abbonamento con pagamento annuale anziché semestrale, una nuova promo che permette di ottenere il gioco Borderlands 4 gratuitamente e altre novità.

In primo luogo, si premette che il servizio GeForce NOW di NVIDIA, azienda tecnologica statunitense nota per la produzione di processori grafici destinati principalmente al mercato videoludico, è possibile giocare in tempo reale tramite cloud a una selezione di titoli compatibili, da diversi dispositivi quali laptop, desktop, Mac, Chromebook, SHIELD TV, alcune TV Samsung e LG, iPhone, iPad e device Android.

Per poter giocare ai titoli compatibili, è necessario già possederli o acquistarli. In ogni caso, le prestazioni dipendono dal tipo di dispositivo, dalle impostazioni, dalla qualità della rete e da altri fattori.

Oltre al piano gratuito chiamato Free, con risoluzione fino a 1080p, tempi di coda più lunghi e pubblicità mentre si è in coda, attualmente sono disponibili due piani a pagamento chiamati Performance e Ultimate.

In precedenza, sia per il piano Performance che per il piano Ultimate, oltre alla versione con pagamento mensile era disponibile la versione con pagamento semestrale. Adesso invece, come già accennato, invece del pagamento semestrale è disponibile il pagamento annuale, con nuovi prezzi ogni 12 mesi.

Come già accennato, oltre a questa novità, è stata lanciata anche una nuova promozione che, attivando il piano Ultimate in versione annuale, permette di ottenere il gioco Borderlands 4 gratuitamente.

Intanto è stata lanciata la nuova funzionalità Install-to-Play, mentre per i membri Ultimate è partita l’attivazione graduale dei server basati su GeForce RTX 5080.

I nuovi piani di abbonamento e promo Borderlands 4

Con il lancio dei nuovi piani in versione annuale, adesso i prezzi per i nuovi abbonati a NVIDIA GeForce NOW sono i seguenti:

  • Performance al costo di 10,99 euro al mese o 109,99 euro ogni 12 mesi (circa 9,16 euro al mese);
  • Ultimate al costo di 21,99 euro al mese o 219,99 euro ogni 12 mesi (circa 18,33 euro al mese).

In generale, come indicato nel sito del servizio, i piani di abbonamento si rinnovano automaticamente in base al ciclo di fatturazione previsto, ma è possibile è possibile comunque disdire in qualsiasi momento e continuare a giocare fino al termine del periodo di fatturazione corrente.

Come detto, attivando il piano Ultimate con pagamento ogni 12 mesi, in questo periodo si ottiene il gioco Borderlands 4 gratuitamente.

Questa promozione è disponibile fino al 25 Settembre 2025, o comunque fino a esaurimento scorte. In ogni caso, è previsto un limite di un abbonamento per cliente.

Come spiegato nel sito, questa offerta non si applica ad altre promozioni e offerte per abbonamenti di NVIDIA e non è cumulabile. Gli utenti riceveranno il codice del gioco quando l’abbonamento sarà disponibile e la fatturazione sarà iniziata. I codici sono attivabili per 90 giorni dal momento del ricevimento.

Caratteristiche dei piani, Install-to-Play e server RTX 5080

Con il piano Performance, come sempre, si ottiene l’accesso al sistema GeForce RTX con RTX ON e con sessioni di gioco fino a 6 ore, risoluzione massima di 1440p, fino a 60 FPS, supporto a monitor ultrawide, persistenza delle impostazioni di gioco e accesso prioritario alla coda, senza pubblicità.

Il piano Ultimate, invece, consente l’accesso al sistema GeForce RTX 4080 con RTX ON e con sessioni di gioco fino a 8 ore, risoluzione massima 4K, fino a 240 FPS, supporto a monitor ultrawide, persistenza delle impostazioni di gioco e primo accesso prioritario alla coda, senza pubblicità.

Come detto, in queste ore è stata lanciata la nuova funzionalità Install-to-Play, che permette di scaricare e installare sul cloud i giochi che si posseggono e non ancora inseriti nella raccolta di giochi GeForce NOW, espandendo in questo modo la raccolta di giochi accessibile sul servizio con oltre 2.000 titoli.

Questa funzionalità è disponibile sia per il piano Performance che per il piano Ultimate, che in questo modo permettono di accedere a oltre 4.000 giochi.

Inoltre, come già accennato, per gli abbonati al piano Ultimate è partita l’attivazione graduale dei server basati su GeForce RTX 5080.

In questo modo, già da adesso è possibile giocare a giochi selezionati su RTX 5080, e ogni settimana verranno aggiunti ulteriori giochi man mano che aumenta la disponibilità di server.

Si ricorda che, come già raccontato, da Gennaio 2025 il servizio NVIDIA GeForce NOW prevede un nuovo limite di 100 ore di gioco al mese sia per il piano Performance che per il piano Ultimate.

In ogni caso, fino a 15 ore di gioco non utilizzate vengono automaticamente trasferite al mese successivo, mentre le ore aggiuntive possono essere acquistate a pagamento.

Disponibili ancora anche i Day Pass

In alternativa ai piani di abbonamento, con NVIDIA GeForce NOW sono ancora disponibili anche i cosiddetti Day Pass, che permettono di sbloccare i vantaggi Premium soltanto per 24 ore.

In questo caso, attualmente i prezzi sono quelli standard pari a 4,39 euro per il piano Performance Day e 8,79 euro per il piano Ultimate Day.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio