CMLinkOfferte Roaming

CMLink Italy: nuova Opzione Svizzera con più Giga e minuti per il Roaming

Da alcuni mesi, per i clienti dell’operatore virtuale CMLink Italy, è disponibile una nuova opzione aggiuntiva dedicata al Roaming in Svizzera, con più Giga e minuti rispetto alla versione disponibile anche prima, ma con un costo mensile maggiore.

In primo luogo, si ricorda che CMLink è un brand che appartiene a China Mobile International Limited (CMI), filiale interamente posseduta da China Mobile che si occupa principalmente di gestire le attività internazionali dell’operatore cinese.

In Italia, l’operatore virtuale CMLink Italy si appoggia alla rete WindTre, proponendo offerte e servizi con minuti, SMS e Giga nazionali fruibili anche in Unione Europea, ma allo stesso tempo anche con minuti verso la Cina e con Giga e minuti da utilizzare quando ci si trova nella Cina continentale.

Con le offerte dell’operatore virtuale, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare i minuti alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un determinato limite di Giga utilizzabili ogni mese, calcolato in base al prezzo mensile dell’offerta attiva, come previsto dall’attuale normativa.

In Svizzera, invece, come indicato nel sito dell’operatore, normalmente si paga a consumo sia per chiamare che per navigare in internet.

In precedenza, per aggiungere alla propria offerta Giga e minuti da utilizzare in Svizzera, era disponibile soltanto un’opzione con 500 Mega di traffico dati e 30 minuti di chiamate a 3 euro al mese.

Da alcuni mesi, invece, come detto è disponibile anche una seconda opzione, in questo caso con 3 Giga di traffico dati e 50 minuti di chiamate a 6 euro al mese.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, questa nuova Opzione Svizzera a 6 euro al mese è disponibile a partire dall’8 Maggio 2025 e fino a nuova comunicazione.

Continuano inoltre tutto il resto delle opzioni dedicate al Roaming, ovvero 2GB Roaming Cina Continentale a 3 euro al mese, 5GB Roaming Cina Continentale a 6 euro al mese, 200 SMS Roaming Cina Continentale a 2 euro al mese, tutte dedicate appunto a coloro che viaggiano in Cina Continentale.

Si ricorda che, oltre a queste opzioni per il Roaming in Svizzera e in Cina, per i clienti dell’operatore virtuale CMLink Italy sono presente anche alcuni Add-On che permettono di aggiungere minuti, SMS o Giga alla propria offerta, ad esempio quando si esaurisce tutto il traffico incluso con quest’ultima.

Sono disponibili, come sempre, Opzione 2GB con 2 Giga di traffico dati a 3 euro al mese, Opzione 5GB con 5 Giga di traffico dati a 6 euro al mese e Opzione 200 SMS con 200 SMS di traffico dati a 2 euro al mese.

Inoltre, come già raccontato, oggi 24 Luglio 2025 si è aggiunta anche la nuova Opzione 300 Minuti, con 300 minuti verso tutti i numeri nazionali a 3 euro al mese.

Ciascuna di queste opzioni aggiuntive, sia nazionali che per il Roaming, come indicato nel sito dell’operatore sarà attiva dal momento dell’ordine e avrà la stessa validità dell’offerta principale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio