KenaProblemi e DisserviziRegalo Per Te

Kena regala 50 Giga per i disservizi con le ricariche e il rinnovo delle offerte

In questi giorni, in attesa che i suoi tecnici risolvano i problemi con le ricariche e il rinnovo delle offerte, l’operatore virtuale Kena sta regalando 50 Giga di traffico internet mobile ai suoi clienti, anche a coloro che non sono stati coinvolti dai disservizi.

Per annunciare l’iniziativa, in queste ore ai clienti dell’operatore è stato inviato il seguente SMS:

Caro cliente, in queste ore potresti riscontrare qualche problema con le ricariche o il rinnovo della tua offerta. Mentre i nostri tecnici risolvono, ti abbiamo attivato gratuitamente 50 Giga per 7 giorni, con disattivazione automatica, per tornare subito a parlare e navigare. E se a te ha funzionato tutto… goditi comunque i Giga extra!

Si segnala innanzitutto che, anche secondo diverse segnalazioni nelle pagine social di Kena, nella sezione commenti degli ultimi post, in questi giorni alcuni clienti hanno riscontrato problemi con il rinnovo delle offerte e con le ricariche, sia tramite l’app per dispositivi mobili che tramite web e presso i tabaccai.

In risposta ai commenti che segnalavano le problematiche, Sabato 31 Maggio 2025 l’operatore virtuale ha dichiarato che il disservizio è rientrato, invitando i clienti a riprovare ad effettuare la ricarica.

In ogni caso, secondo alcune segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, i sistemi hanno ripreso a funzionare soltanto in parte e restano ritardi nell’accredito delle ricariche e nel restart delle offerte.

Come indicato nel messaggio sopra riportato, dunque, mentre i tecnici risolvono i disservizi, Kena sta attivando gratuitamente ai suoi clienti 50 Giga di traffico internet mobile per 7 giorni, con disattivazione automatica, utilizzabili anche da coloro che non sono stati coinvolti dai disservizi.

Si ricorda infine che, come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 5 Maggio 2025 l’operatore aveva annunciato sul suo sito ufficiale che, nell’ambito della migrazione verso la nuova piattaforma tecnologica TIM, con cui vuole rendere nuovamente fruibili a tutti i suoi clienti i servizi SMS di reperibilità e la Segreteria Telefonica, nelle scorse settimane alcuni servizi Kena sarebbero potuti non essere disponibili.

In particolare, i lavori di passaggio alla nuova piattaforma tecnologica, si sono finora svolti tra le ore 22:00 di Venerdì e le 03:00 del Sabato delle seguenti giornate: Venerdì 9 e Sabato 10 Maggio 2025, Venerdì 16 e Sabato 17 Maggio 2025, Venerdì 23 e Sabato 24 Maggio 2025 e Venerdì 30 e Sabato 31 Maggio 2025.

Inoltre, come già raccontato, è previsto un nuovo intervento tecnico dalle ore 22:00 di Venerdì 6 Giugno 2025 alle ore 3:00 di Sabato 7 Giugno 2025.

Come spiegato da Kena nei giorni scorsi, durante i lavori alcuni servizi potrebbero non essere disponibili o non essere modificabili e le ricariche potrebbero non essere immediate.

Vengono inoltre inibite le modifiche dei Servizi Supplementari, come ad esempio il trasferimento di chiamata o la modifica del blocco chiamate internazionali.

Si ringraziano Riccardo e Salvatore per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio