PlayStation Stars chiuso per i nuovi membri: cosa succede adesso al programma fedeltà

A partire dallo scorso Mercoledì, 21 Maggio 2025, il programma fedeltà PlayStation Stars non accetta più nuovi membri, mentre gli attuali iscritti al programma possono ancora guadagnare elementi collezionabili digitali, punti e salire di stato fino al prossimo 23 luglio 2025, alle ore 16:59 italiane.
Oltre questa data, non saranno disponibili nuove campagne PlayStation Stars e non sarà possibile guadagnare premi aggiuntivi o vantaggi di stato.
In ogni caso, questa versione del programma terminerà completamente il 2 Novembre 2026 e gli attuali membri PlayStation Stars possono continuare a riscattare punti fino a quando la loro scadenza non supererà tale data, oltre la quale il programma non sarà più accessibile definitivamente.
Con l’annuncio della chiusura del programma, PlayStation ha deciso di ringraziare tutti i suoi giocatori per aver supportato PlayStation Stars fin dal suo lancio.
In questa stessa comunicazione, inoltre, viene dichiarato come di seguito: “mentre escogitiamo nuovi modi per rinnovare l’impegno con il programma fedeltà in futuro, continueremo a celebrare tutti i nostri giocatori attraverso le varie attività della community che abbiamo pianificato. I programmi che creiamo sono tutti ispirati a voi e non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze coinvolgenti alle future generazioni”.
Cos’è PlayStation Stars
In primo luogo, si premette che PlayStation Stars è un programma fedeltà PlayStation che è stato lanciato nel 2022, attraverso il quale è possibile completare campagne per guadagnare punti o elementi collezionabili digitali in edizione limitata.
Come spiegato anche nella pagina dedicata sul sito PlayStation, il programma è disponibile su PS App, l’applicazione PlayStation per dispositivi mobili.
I membri del servizio PlayStation Plus che al momento sono membri PlayStation Stars ottengono punti anche per ogni acquisto idoneo effettuato sul PlayStation Store.
In ogni caso, è possibile riscattare i propri punti nel Catalogo ricompense con gli articoli disponibili, nonché mostrare i propri elementi collezionabili digitali in una teca su PS App.
Cosa è successo dal 21 Maggio 2025
Come detto, a partire dallo scorso Mercoledì, 21 Maggio 2025, il programma fedeltà PlayStation Stars non accetta più nuovi membri.
Invece, prima che il programma sia terminato definitivamente il prossimo 2 Novembre 2026, gli attuali membri possono ancora completare le campagne e guadagnare premi (punti o elementi collezionabili digitali) fino al giorno 23 Luglio 2025, alle ore 16:59 italiane.
Sempre fino a questa data, gli attuali membri PlayStation Stars mantengono anche il proprio livello di stato attuale e i propri vantaggi e, se idonei, possono salire di livello e usufruire dei nuovi vantaggi.
In ogni caso, oltre questa data le campagne non saranno più disponibili, non sarà più possibile ottenere ricompense aggiuntive, e i livelli e i relativi vantaggi saranno terminati.
A questo punto, per accedere a PlayStation Stars tramite PS App, i membri del programma vedranno un logo PlayStation Stars al posto del proprio livello.
Maggiori dettagli sull’iscrizione e sui punti del programma
Come spiegato nel sito PlayStation, per essere membro di PlayStation Stars è necessario essersi iscritto prima del 21 Maggio 2025, aver accettato i Termini di servizio aggiornati su PS App entrati in vigore a partire dal 24 Ottobre 2024 e non aver annullato la propria iscrizione.
Nel caso in cui ci si fosse iscritti a PlayStation Stars prima del 21 Maggio 2025, ma non si avesse ancora accettato i Termini di servizio aggiornati in vigore dal 24 Ottobre 2024, al momento non è possibile partecipare al programma o guadagnare punti.
Tuttavia, effettuando l’accesso a PlayStation Stars da PS App e accettando i Termini di servizio aggiornati prima che il programma sia terminato, il prossimo 2 Novembre 2026, è possibile continuare a partecipare alle iniziative attive del programma e accedere nuovamente ai propri punti che non sono scaduti.
Gli attuali membri PlayStation Stars possono continuare a riscattare eventuali punti fino alla loro scadenza, in base ai Termini di servizio di PlayStation Stars.
In particolare, è possibile visualizzare il proprio saldo punti nella parte inferiore del proprio profilo del giocatore su PS App, mentre è possibile riscattare i punti nel Catalogo ricompense con gli articoli disponibili accedendo a PS App > Profilo del giocatore > PlayStation Stars > Catalogo ricompense.
Come spiegato nel sito PlayStation, è possibile ancora annullare la propria iscrizione a PlayStation Stars in qualsiasi momento. Tuttavia, a partire dal 21 Maggio 2025, in caso di cancellazione si perderanno tutti i punti non utilizzati e non si potrà aderire nuovamente al programma.
I propri elementi collezionabili digitali, comunque, continueranno a essere i propri, anche se si cancella l’iscrizione a PlayStation Stars e oltre il termine del programma.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



