Noitel

Noitel presenta Jumbo Mix: la soluzione convergente Business per Fibra, Satellite, Mobile

Noitel Italia, azienda del gruppo Clouditalia Telecomunicazioni Spa, è anche Operatore Mobile Virtuale (MVNO) e offre servizi di telefonia mobile, sotto rete Tim, per voce e dati con SIM e tariffe personalizzate. Oggi 8 Aprile 2018, tramite comunicato stampa, ha annunciato una nuova offerta convergente per Fibra, Satellite e Mobile.

Questa soluzione convergente è denominata Jumbo Mix e  tramite questa offerta è possibile racchiudere in un unico dispositivo, che riesce a gestire fino a tre connettività diverse e più soluzioni di backup, la gestione di tutte le tecnologie di connettività in possesso, come la Fibra o l’ADSL, Satellitare, WiFi, Mobile, tutto ciò consente di poter garantire, ad esempio, la Business Continuity delle aziende che operano sfruttando la comunicazione via Internet.

JUMBO MIX è dotato di un apparato, in licenza base, con due porte WAN compatibili con connettività ADSL/Fibra, Satellite/AirAdsl e SIM Noitel Mobile. La connessione può essere bilanciata e configurata secondo priorità e regole precise di gestione del traffico e il backup tramite SIM è sempre consentito. La licenza Premium, invece, dà la possibilità di creare ancora di più un legame tra le diverse tecnologie e permette di assegnare un IP Statico unico, anche per connessione di natura differente.

Noitel Italia, ha studiato questa soluzione per offrire alle aziende moderne un sistema informatico digitalizzato efficiente, e mediante l’ausilio della tecnologia di Business Continuity, viene garantita la sicurezza e la continuità operativa di qualsiasi business.

Inoltre per la sicurezza dei dati aziendali, l’operatore fornisce al cliente un canale privato per trasmettere dati sensibili, rendendo minimo il grado di rischio che i dati possano essere intercettati nella rete. Infatti, grazie all’interconnessione nel Teleporto Skylogic di Centallo, il traffico dati della rete Satellitare, viene raccolto, e consegnato direttamente al cliente finale senza passare da Internet.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.