Noitel presenta Jumbo Mix: la soluzione convergente Business per Fibra, Satellite, Mobile


Noitel Italia, azienda del gruppo Clouditalia Telecomunicazioni Spa, è anche Operatore Mobile Virtuale (MVNO) e offre servizi di telefonia mobile, sotto rete Tim, per voce e dati con SIM e tariffe personalizzate. Oggi 8 Aprile 2018, tramite comunicato stampa, ha annunciato una nuova offerta convergente per Fibra, Satellite e Mobile.

Questa soluzione convergente è denominata Jumbo Mix e  tramite questa offerta è possibile racchiudere in un unico dispositivo, che riesce a gestire fino a tre connettività diverse e più soluzioni di backup, la gestione di tutte le tecnologie di connettività in possesso, come la Fibra o l’ADSL, Satellitare, WiFi, Mobile, tutto ciò consente di poter garantire, ad esempio, la Business Continuity delle aziende che operano sfruttando la comunicazione via Internet.

JUMBO MIX è dotato di un apparato, in licenza base, con due porte WAN compatibili con connettività ADSL/Fibra, Satellite/AirAdsl e SIM Noitel Mobile. La connessione può essere bilanciata e configurata secondo priorità e regole precise di gestione del traffico e il backup tramite SIM è sempre consentito. La licenza Premium, invece, dà la possibilità di creare ancora di più un legame tra le diverse tecnologie e permette di assegnare un IP Statico unico, anche per connessione di natura differente.

Noitel Italia, ha studiato questa soluzione per offrire alle aziende moderne un sistema informatico digitalizzato efficiente, e mediante l’ausilio della tecnologia di Business Continuity, viene garantita la sicurezza e la continuità operativa di qualsiasi business.

   

Inoltre per la sicurezza dei dati aziendali, l’operatore fornisce al cliente un canale privato per trasmettere dati sensibili, rendendo minimo il grado di rischio che i dati possano essere intercettati nella rete. Infatti, grazie all’interconnessione nel Teleporto Skylogic di Centallo, il traffico dati della rete Satellitare, viene raccolto, e consegnato direttamente al cliente finale senza passare da Internet.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus