Wind Tre e Qvantel: siglata partnership di 6 anni per la trasformazione digitale


Wind Tre, operatore di telefonia mobile e rete fissa in Italia, sceglie Qvantel, pioniere nel campo delle soluzioni e dei servizi BSS cloud-based per le telecomunicazioni, come partner per la trasformazione digitale. Qvantel metterà a disposizione di Wind Tre, per un periodo di 6 anni, una significativa parte del sistema BSS (Business Support System), incluso il CRM (Customer Relationship Management) e l’omni-channel.

L’accordo prevede, come viene riportato nel comunicato stampa odierno, da parte di Qvantel, un servizio di gestione e manutenzione dei sistemi forniti, che consentiranno l’automazione dei processi di business, con numerosi vantaggi per i clienti dei brand Wind, 3 e Wind Tre Business.

Ove Anebygd, CEO di Qvantel, afferma:

Il successo dei nostri clienti è sempre una priorità per noi. Siamo molto lieti di poter supportare Wind Tre nel suo percorso di digitalizzazione e di crescita, attraverso nuove offerte e nuove attività di business. Questo accordo pluriennale è la prova del nostro impegno e della nostra continua ambizione nel migliorare il business dei nostri clienti“.

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre

   

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre, ha dichiarato:

La nuova piattaforma digital di Wind Tre ha l’obiettivo di supportare i più innovativi servizi online, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, sempre più orientati al digitale. Wind Tre, attraverso la significativa partnership con Qvantel, potrà digitalizzare la propria offerta con una proposta distintiva nel mercato“.

Wind Tre con Qvantel, cercherà di proporre un’offerta digitale all’avanguardia e di garantire una customer experience ottimale, nell’utilizzo dei canali online.

Qvantel sta guidando la trasformazione digitale nel campo degli operatori di telecomunicazione con le proprie innovative soluzioni BSS cloud-based, fornite sotto forma di servizio (BSSaaS). Supportiamo gli operatori di servizi di comunicazione a massimizzare la loro efficienza aziendale, ad offrire esperienze eccezionali ai propri clienti ed a ridurre i costi operativi – con risultati fino all’80% di riduzioni degli OPEX BSS. Qvantel è una società privata con oltre 1000 dipendenti con uffici in Finlandia, Colombia, Estonia, India, Italia, Singapore, Spagna, Svezia, Ucraina e Stati Uniti. Qvantel è tra le “1,000 Companies to Inspire Europe” definite dal London Stock Exchange per il 2017.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus