Vodafone annuncia l’arrivo dei camerini digitali nei negozi di abbigliamento Mango


L’operatore di telecomunicazioni Vodafone ha annunciato in data odierna, 16 Febbraio 2018, tramite comunicato stampa, la collaborazione con Mango, noto rivenditore globale di abbigliamento di alta moda, per dotare i negozi principali dell’azienda, sparsi in tutto il mondo, di camerini digitali.

Il camerino digitale è stato progettato attorno ad un nuovo specchio digitale basato sulla tecnologia “Internet of Things (IoT)” progettato da Mango, sviluppato da Vodafone in collaborazione con Jogotech, che, si legge nel comunicato, consentirà all’acquirente di scansionare le etichette dei capi nello stesso camerino e contattare lo staff del negozio direttamente dallo specchio per richiedere taglie o colori diversi. Lo specchio suggerirà anche capi aggiuntivi per aiutare il cliente a scegliere, offrirgli pieno supporto, e ridurre lo stress derivante dallo shopping.

L’obiettivo di Mango, si legge nel comunicato, è estendere i camerini digitali ai suoi negozi principali, da Barcellona a New York, e offrire ai propri clienti “un’esperienza d’acquisto integrata, che combina in modo efficace e armonico la componente digitale e fisica “.

   

Questa è la prima fase di un progetto di trasformazione digitale per Mango per creare nuovi modi di coinvolgere il cliente e relazionarsi con il marchio.

Stefano Gastaut, Director of Internet of Things di Vodafone, spiega:

“Questo progetto ci aiuta a dare più potere al cliente e servirà ad avvicinare Mango ai clienti più attenti alla moda, perché offre più opzioni ed esperienze rispetto a un camerino convenzionale.”

Guillermo Corominas, Chief Client Officer di Mango, aggiunge:

“Mango è entusiasta di questo progetto. Per noi il futuro del retail sta nella combinazione tra online e offline. Questi nuovi camerini rappresentano un ulteriore passo nella trasformazione digitale dei nostri negozi, che offrirà ai nostri clienti un’esperienza del tutto nuova.”






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus