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Wind: aggiorna nel suo contratto le condizioni del recesso del cliente

Nel mese di Novembre 2017 Wind ha aggiornato le condizioni riguardanti il recesso del cliente. Quest’ultimo potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento, avvisando Wind tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il recesso sarà effettuato dopo 30 giorni dalla data di ricezione della lettera raccomandata relativa. In generale, se il cliente recede prima della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali attive, dovrà pagare un importo pari agli sconti o al valore della promozione di cui ha beneficiato. 

Ma vediamo in dettaglio l’Articolo 6.3 delle condizioni relative ai servizi Wind, che parla proprio del recesso del cliente:

ART. 6.3 RECESSO DEL CLIENTE

Il Cliente potrà recedere dal Contratto in ogni momento, dandone comunicazione a WIND mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della lettera raccomandata relativa. Il Cliente che sia abbonato per più servizi potrà recedere dal Contratto, con le modalità di cui al paragrafo precedente, anche limitatamente ad un solo Servizio. WIND potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dal Cliente per i diversi Servizi offerti da WIND al mantenimento da parte del Cliente del Contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale. In tali ipotesi, qualora il Cliente receda prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali, sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di cui ha beneficiato secondo quanto previsto dalle Condizioni Economiche applicabili. Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Qualora il cliente receda, dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nell’offerta. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.wind.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata A.R. a: Wind Tre S.p.A.- Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (MI) oppure tramite PEC.

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