Vodafone: nuovo prezzo per chi vuole acquistare il nuovo smartphone Vodafone Smart E8


Vodafone Smart E8 è questo il nome dello smartphone 2017 di casa Vodafone, in offerta per chi non aderisce alla promozione Vodafone Happy del 10 Novembre 2017, c’è la possibilità di acquistare fino al 30 novembre 2017 Vodafone Smart E8 al prezzo di
89,99 euro invece di 99,99 euro.

Scopriamo insieme questo E8 entrando nel dettaglio delle caratteristiche:

Uno smartphone di fascia media, che offre comunque una connettività 4G LTE, display LCD FWVGA 16:09 con risoluzione 854 x 480 pixel, non troppo ingombrante, che si tiene bene con una sola mano, densità di 195 ppi e 5″ di diagonale. Nella parte alta di quest’ultimo è integrato il sensore di prossimità, speaker audio, led di notifica e la fotocamera anteriore, purtroppo dotata di 2 MegaPixel. Nella parte inferiore del dispositivo è posto il microfono principale, accanto l’ingresso di ricarica micro-USB. In quella superiore troviamo invece il microfono che attutisce i rumori e il jack per le cuffie da 3,5 mm che ormai si intravede sempre meno, ma molti comunque apprezzeranno dato che ci consente di ascoltare la musica via cavo, senza la necessità di dover ricaricare gli auricolari bluetooth. Parte sinistra del dispositivo completamente “pulita”. In quella destra, tasti volumi e tasto accensione/spegnimento.

Passando sul retro, troviamo una scocca in plastica rigida estraibile facilmente, per permettere all’utente finale un rapido accesso per un eventuale cambio batteria quest’ultima con amperaggio di 2200 mAh che con un uso normale del dispositivo ci porta a fine giornata. Nel retro è integrata la fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con flash.

   

Nella parte bassa è incastonato lo speaker audio mono, rendendone scomodo l’utilizzo su un piano di appoggio solido, come ad esempio un tavolo.

Il cuore di questo Smart E8 è un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1 GigaHertz, che fa girare bene il sistema operativo di base Android Nougat 7.1, 1 GB di RAM e memoria interna da 8 GB espandibile fino a 128 GB con microSD.

Cosa trovo all’interno della confezione?

  • Vodafone Smart E8
  • Batteria da 2200 mAh
  • Caricabatteria da 5V
  • Cavo usb
  • Auricolari con telecomando e microfono

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni e peso 145,6 x 72,1 x 9,15 mm 169 g
  • Display 5.0 “LCD FWVGA 195 ppi
  • Telecamere posteriore: 5 MP FF con flash. Anteriore: fuoco fisso da 2 MP
  • Batteria da 2200 mAh
  • Processore Qualcomm Snapdragon 210 (MSM8909, Quad-core 1.1 GHz)
  • RAM 1GB
  • ROM 8GB (memoria interna) espandibile con microSD fino a 128 GB
  • Colori disponibili Slate Blue

Conclusioni:

Snapdragon 210 con 1 GB di Ram, questo sarà bastato ai più smanettoni per capire che questo E8 non è lo smartphone che fa al caso loro o per quella cerchia di utenti che utilizza molte applicazioni contemporaneamente intasando la memoria RAM, per chi utilizza lo smartphone in sostituzione ad un pc o per giocare a giochi pesanti (Real Racing, Infinity Blade). Lo Smart E8 è un telefono per utenti che non cercano l’eccellenza e non sono di molte pretese, per coloro che desiderano usufruire di una semplice navigazione all’interno di qualche app social o di messaggistica, senza troppi rallentamenti. Uno smartphone ottimo nel complesso, specialmente per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Vi lasciamo al video estrapolato dal sito internet di Vodafone che potete consultare per maggiori informazioni.

 






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus