Universum Award 2017: gli studenti scelgono Fastweb e sostengono sia una delle realtà più attrattive tra le aziende tlc


L’edizione di quest’anno degli Universum Award 2017 ha visto la partecipazione di numerosi studenti che hanno espresso un proprio punto di vista in merito al contesto aziendale italiano e non solo. Dallo studio, condotto su un campione di 38 mila studenti universitari italiani di 44 atenei, emerge, nello specifico, che Fastweb è tra le aziende tlc più attrattive per gli studenti. Fastweb, infatti, ha deciso quest’anno di partecipare all’importante riconoscimento universitario ed è risultata uno dei contesti più appetibili per i giovani.

Si è espressa, sottolineando l’orgoglio del riconoscimento, Annamaria Poletti, Recruiting & Employer Branding Manager dell’azienda con sede a Stoccolma, la quale ha sostenuto che la gratifica ottenuta è: “Frutto di un importante lavoro di squadra che ci vede sempre più attenti e attivi nel raccontare la realtà di Fastweb a 360° gradi, all’interno e all’esterno dell’azienda.” Inoltre, la manager di Fastweb ha dichiarato che sono i lavori di analisi e le iniziative a rendere l’azienda affascinante per i ragazzi, il che è una prova del corretto lavoro aziendale, che sprona a fare sempre meglio.

Attraverso gli Universum Award sono state evidenziate, altresì, numerose caratteristiche lavorative che gli studenti mirano ad ottenere. In primo luogo, i ragazzi universitari di oggi puntano a far parte di realtà lavorative che possano farli crescere da più punti di vista, sia professionali sia personali. Un’altra costante, emersa dallo studio, è che i giovani aspirano un ambiente meritocratico ed equilibrato, che celebri le competenze, senza sottovalutare gli orari flessibili, i colleghi amichevoli e il rispetto per il proprio personale.

Gli Universum Award non hanno fatto riferimento solo a contesti nazionali, ma hanno, inoltre, decretato quali sono le realtà più stimolanti e all’avanguardia nel mondo. Da ciò è emerso che, a livello assoluto, le aziende preferite dagli universitari intervistati siano Google o Apple. Anche le realtà italiane, però, sono presenti, specie quando si approfondiscano taluni settori produttivi. Ad esempio, nel settore automobilistico spiccano Ferrari, Lamborghini e Ducati; nel settore bancario sono in rilievo UniCredit e Intesa SanPaolo; nell’ambito Moda e Beni di Lusso sono in testa Giorgio Armani, Valentino e Luxottica. Infine, nel settore delle telecomunicazioni, come già precedentemente asserito, ottiene il podio l’azienda Fastweb, la quale risulta la terza in assoluto, in base ai pareri degli universitari.

   

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus